Cerca

Calcio a 5

La L84 gioca a tennis sotto il balcone di Giulietta

Goleada verdenera a Verona

Esultanza L84

Esultanza L84

Game, set and match L84. I verdeneri si riscattano prontamente dopo il pari amaro contro il Pirossigeno. A Verona va in scena lo spettacolo verdenero, con la L84 in grado di strapazzare gli scaligeri, trovando un pirotecnico 0-6. Ora la squadra di mister Paniccia vola a 7 punti.

La sfida si apre con le due squadre che si studiano per circa 5′, considerando come quella del PalaOlimpia AGSM Forum di Verona fosse una sfida inedita per la Serie A. Le danze si aprono al 7′ di gioco, dopo che Ricordi fa un regalo col fiocco a Cuzzolino che lo scarta con netto anticipo rispetto a Natale. Dopodiché la L84 si rilassa un po’ e Tondi deve metterci le mani con una super parata. A 7′ dalla fine arriva un altro regalo: Mateus ringrazia e fa 0-2. L84 galvanizzata al punto che trova lo 0-3 dopo appena un minuto: la bellissima combinazione albiceleste tra Cuzzolino e Maxi Rescia propizia l’autogol di Ugas. Si va così a risposo sul parziale di 0-3.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L84 (@l84_futsal)

Gli uomini di Paniccia non si fermano e trovano dopo 5′ il quarto gol con Pazetti, al primo sigillo stagionale. Al 10′ inizia lo show di Fabio Tondi, straordinario nel neutralizzare un calcio di rigore quantomeno dubbio. Passa un istante e la L84 mette anche il quinto con Vidal: il Conejo attacca il secondo palo e appoggia in porta. Nel finale tanto spazio per i nostri giovani, con Schettino che fa il suo esordio in stagione. Tuttavia c’è ancora spazio per il primo sigillo in campionato per Fabio Tondi, che mette dentro il gol dello 0-6 a porta sguarnita. Gol dell’ex e i tre punti tornano a Torino insieme alla L84.

L’allenatore verdenero nel post gara non ha nascosto la sua soddisfazione: “Ottima prestazione, soprattutto sul piano della determinazione. Abbiamo creato tantissimo, molto di più della scorsa gara e questa segnala un’evidente periodo di crescita. Adesso abbiamo pochi giorni per preparare il turno infrasettimanale con la Came, uno degli avversari più importanti di questo campionato. Infine sono molto felice per l’esordio in Serie A di Schettino. Conosco Alessandro dai tempi delle Nazionali italiane giovanili e vederlo esordire nella massima serie ieri è stato particolarmente piacevole sia per me, che per la L84 che continua a contribuire allo sviluppo del futsal italiano attraverso l’instancabile lavoro di Edu Dias”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori