AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
23 Ottobre 2023 - 15:21
Cuzzolino e Tondi esultano dopo la rete dell'1-0
Nella terza giornata del campionato di serie A arriva un pareggio amaro per la L84, con il Pirossigeno Cosenza che trova i primi punti della sua storia in Serie A. Al Palamaggiore di Leinì finisce 3-3 tra verdeneri e lupi, al termina di una sfida che non ha mai avuto un vero padrone. Ora sono 4 i punti in classifica per i ragazzi di mister Paniccia, comunque bravi a rimetterla in piedi nel finale con il portiere di movimento.
La partita inizia con il freno a mano tirato, con entrambe le squadre che faticano a creare vere e proprie palle gol. Ci prova in un paio di occasioni il Pirossigeno Cosenza, ma Tondi risponde sempre presente. È però la L84 a portarsi avanti con Leandro Cuzzolino che, pochi secondi dopo essersi divorato un gol clamoroso a tu per tu con il portiere, infila Del Ferraro con un mancino beffardo che passa tra una selva di gambe e gonfia la rete. Tuttavia il vantaggio verdenero dura pochissimo, dopo che Poti mette dentro il pareggio con una giocata di grande rapidità e potenza che fulmina Tondi sul primo palo. Vi va quindi a riposo sul punteggio di 1-1. La sfida riparte sempre con il Pirossigeno avanti. Pirossigeno che trova il gol del vantaggio grazie alla chiusura sul secondo palo di Adornato al termine di un'azione letale e spettacolare in ripartenza. Il gol scuote la L84 che la rimette subito in parità grazie a Raguso che sfrutta un flipper al limite dell'area e scaraventa un destro imparabile. La L84 prova a spingere ulteriormente, ma sono i lupi a mettere la freccia grazie all’eurogol di Fanelli con un destro al volo su azione d'angolo. Nel finale Paniccia mette in campo Mateus come portiere di movimento ed è proprio l’acquisto estivo a fissare il punteggio sul 3-3 finale grazie alla deviazione di un difensore calabrese che spiazza Del Ferrero.
Visualizza questo post su Instagram
Nel post gara mister Paniccia ha detto la sua sulla sfida tra L84 e Pirossigeno Cosenza ai microfoni di Futsal Tv. Queste le sue parole: “È un buon punto per il fatto che siamo andati in svantaggio per due volte. Oggi non siamo stati lucidi in fase d’impostazione. Abbiamo subito poco, ma il Cosenza ha finalizzato alla perfezione. Indubbiamente in casa dobbiamo provare a vincere con tutti, per questo abbiamo tenuto il portiere sul 3-3. Dobbiamo essere meno morbidi in casa. Siamo alla terza giornata, non c’è nulla di preoccupante, dobbiamo solo lavorare“.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.