Cerca

Rugby

Il VII Rugby Torino conosce il sapore amaro della prima sconfitta

I gialloblu cadono a Biella ma dimostrano di potersela giocare alla pari con tutti

Regan Sue

Regan Sue alla vigilia della sfida contro il Biella Rugby aveva detto di non pensare al primo posto

Dura lo spazio di una settimana il primato solitario nella classifica di serie A del VII Rugby Torino. Alla Cittadella del Rugby di Biella il XV gialloblu conosce la prima sconfitta del campionato e viene raggiunto al terzo posto dai padroni di casa in una classifica che ora vede Asr Milano e Cus Torino occupare le prime due posizioni.

Il successo del Biella Rugby, tuttavia, non è stato affatto semplice: la partita non ha avuto un dominatore, ma si è sviluppata su un binario di equilibrio nel gioco da parte di entrambe le formazioni ed il punteggio finale di 19-16 in favore dei biellesi ne è la conferma.

Meglio il VII nel primo tempo: dopo la meta iniziale della compagine di casa grazie a Gilligan, un calcio da tre punti di Apperley riporta sotto gli uomini di Sue/Eschoyez, che replicano poco dopo grazie ad una meta in avanzamento da touche. Settimo insiste ancora e mette sotto pressione la difesa degli orsi, costringendola al fallo: è ancora il piede di Apperley a fissare il punteggio sul 7-13 per i gialloblu.

VII Rugby Biella Rugby

VII Rugby Torino e Biella Rugby si sono affrontati a viso aperto dando vita ad una gara maschia e combattuta sino alla fine

Nella ripresa Biella reagisce, ma la difesa ospite tiene bene la pressione. La svolta al 24’, quando una touche rubata dal Biella Rugby genera una maul dalla quale scaturisce l’ovale che Ramaboea ribadisce in meta per il vantaggio locale. Ma le emozioni non sono finite: Settimo trova un nuovo vantaggio al piede per il 14-16, Biella ribatte con la meta (non trasformata) del contro sorpasso. A nulla valgono i disperati assalti dei gialloblù nelle battute conclusive. Finisce con Biella che festeggia; il VII tuttavia non ha demeritato confermandosi formazione in grado di reggere il confronto con tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori