AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
30 Ottobre 2023 - 11:37
Regan Sue alla vigilia della sfida contro il Biella Rugby aveva detto di non pensare al primo posto
Dura lo spazio di una settimana il primato solitario nella classifica di serie A del VII Rugby Torino. Alla Cittadella del Rugby di Biella il XV gialloblu conosce la prima sconfitta del campionato e viene raggiunto al terzo posto dai padroni di casa in una classifica che ora vede Asr Milano e Cus Torino occupare le prime due posizioni.
Il successo del Biella Rugby, tuttavia, non è stato affatto semplice: la partita non ha avuto un dominatore, ma si è sviluppata su un binario di equilibrio nel gioco da parte di entrambe le formazioni ed il punteggio finale di 19-16 in favore dei biellesi ne è la conferma.
Meglio il VII nel primo tempo: dopo la meta iniziale della compagine di casa grazie a Gilligan, un calcio da tre punti di Apperley riporta sotto gli uomini di Sue/Eschoyez, che replicano poco dopo grazie ad una meta in avanzamento da touche. Settimo insiste ancora e mette sotto pressione la difesa degli orsi, costringendola al fallo: è ancora il piede di Apperley a fissare il punteggio sul 7-13 per i gialloblu.

VII Rugby Torino e Biella Rugby si sono affrontati a viso aperto dando vita ad una gara maschia e combattuta sino alla fine
Nella ripresa Biella reagisce, ma la difesa ospite tiene bene la pressione. La svolta al 24’, quando una touche rubata dal Biella Rugby genera una maul dalla quale scaturisce l’ovale che Ramaboea ribadisce in meta per il vantaggio locale. Ma le emozioni non sono finite: Settimo trova un nuovo vantaggio al piede per il 14-16, Biella ribatte con la meta (non trasformata) del contro sorpasso. A nulla valgono i disperati assalti dei gialloblù nelle battute conclusive. Finisce con Biella che festeggia; il VII tuttavia non ha demeritato confermandosi formazione in grado di reggere il confronto con tutti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.