Cerca

Basket

Gli ex affondano la Pallacanestro Chivasso

Savodelli, Perino e Ferro determinanti nel successo della Pallacanestro Ciriè al PalaBlatta

Giuseppe Siclari

Giuseppe Siclari è al timone della prima squadra della Pallacanestro Ciriè

Ritmi alti, percentuali basse, gara combattuta e appassionante fino all’ultimo. La sfida di serie C tra la Ntc Technology Pallacanestro Chivasso e la Pallacanestro Ciriè non tradisce le attese e regala al numeroso pubblico accorso al PalaBlatta di Chivasso una gara appassionante e avvincente. A spuntarla per 58-63 sono i grifoni di coach Siclari e, soprattutto, degli ex Ferro, Perino e Savodelli, quest'ultimo protagonista indiscusso nella vittoria esterna, incontenibile sotto i tabelloni e implacabile dalla lunetta. Nelle fila dei padroni di casa, pesano le assenze di Pepino e Cambursano, oltre all'infortunio ad inizio gara di Pecchenino.

Dopo un avvio di gara di marca biancoverde, con i ragazzi allenati da coach Giardino che iniziano a macinare gioco, pressando a tutto campo sulle rimesse ed a recuperare palloni che permettono di costruire il break del 15-6, i due quarti centrali si giocano punto a punto all'insegna dell'equilibrio. Tutto si decide così nell'ultima frazione di gioco: a metà parziale Chivasso conduce di 6 lunghezze (54-48), ma due triple di Tourè mischiano le carte. La parità regna assoluta fino al 58-58, poi 3 punti dalla lunetta targati Molinario e Romerio indirizzano la gara nelle mani dei giocatori della Pallacanestro Ciriè, con Savoldelli che firma dalla linea della carità il successo ospite. La Pallacanestro Chivasso paga le pessime percentuali al tiro dalla lunga distanza (4/29 totale a fine gara) e spreca l'occasione di fare il colpaccio pagando care alcune ingenuità ed errori gratuiti,, ma la sua prova è comunque intrisa di carattere e determinazione. 

Mattia Savodelli

Mattia Savodelli glaciale della lunetta contro la sua ex squadra della Pallacanestro Chivasso

IL TABELLINO

Ntc Technology Pallacanestro Chivasso - Galliati, Vettori, Pagetto 17, Pecchenino, Villata 3, Greppi 6, Bertino 21, Droetto 4, Brentin 2, Migliori 5, Babarange, Scinica n.e. All. Giardino A. All. Bruno.
 
Pallacanestro Ciriè – Savoldelli 19, Lissiotto, Molinario 14, Altobelli, Romerio 5, Viano, Bacchini 2, Perino, Toure 16, Fregnan, Ferro 6, Balma 1. All. Siclari.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori