AGGIORNAMENTI
Cerca
Basket
29 Ottobre 2023 - 13:52
Giuseppe Siclari è al timone della prima squadra della Pallacanestro Ciriè
Ritmi alti, percentuali basse, gara combattuta e appassionante fino all’ultimo. La sfida di serie C tra la Ntc Technology Pallacanestro Chivasso e la Pallacanestro Ciriè non tradisce le attese e regala al numeroso pubblico accorso al PalaBlatta di Chivasso una gara appassionante e avvincente. A spuntarla per 58-63 sono i grifoni di coach Siclari e, soprattutto, degli ex Ferro, Perino e Savodelli, quest'ultimo protagonista indiscusso nella vittoria esterna, incontenibile sotto i tabelloni e implacabile dalla lunetta. Nelle fila dei padroni di casa, pesano le assenze di Pepino e Cambursano, oltre all'infortunio ad inizio gara di Pecchenino.
Dopo un avvio di gara di marca biancoverde, con i ragazzi allenati da coach Giardino che iniziano a macinare gioco, pressando a tutto campo sulle rimesse ed a recuperare palloni che permettono di costruire il break del 15-6, i due quarti centrali si giocano punto a punto all'insegna dell'equilibrio. Tutto si decide così nell'ultima frazione di gioco: a metà parziale Chivasso conduce di 6 lunghezze (54-48), ma due triple di Tourè mischiano le carte. La parità regna assoluta fino al 58-58, poi 3 punti dalla lunetta targati Molinario e Romerio indirizzano la gara nelle mani dei giocatori della Pallacanestro Ciriè, con Savoldelli che firma dalla linea della carità il successo ospite. La Pallacanestro Chivasso paga le pessime percentuali al tiro dalla lunga distanza (4/29 totale a fine gara) e spreca l'occasione di fare il colpaccio pagando care alcune ingenuità ed errori gratuiti,, ma la sua prova è comunque intrisa di carattere e determinazione.
Mattia Savodelli glaciale della lunetta contro la sua ex squadra della Pallacanestro Chivasso
IL TABELLINO
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.