AGGIORNAMENTI
Cerca
Motori
28 Ottobre 2023 - 19:34
Pecco Bagnaia in sella alla sua Ducati nel gran premio di Thailandia
"See you tomorrow". Con un messaggio affidato ai suoi social, poche parole per la verità, "ci vediamo domani", il campione chivassese della MotoGp Francesco Pecco Bagnaia si prepara per la gara di domani. Quella della rivincita.
Jorge Martin su Ducati Pramac ha vinto la gara sprint del Gran Premio della Thailandia classe MotoGp.
Dietro allo spagnolo Brad Binder su Ktm e la Ducati non ufficiale del team VR46 di Luca Marini.
Solo settima la Ducati di Francesco Bagnaia.
Visualizza questo post su Instagram
Grazie alla vittoria nella gara sprint del gran premio della Thailandia, lo spagnolo Jorge Martin accorcia di 9 punti sul leader della classifica Bagnaia, che ha chiuso la gara breve del sabato al settimo posto.
Il torinese resta in testa nella classifica piloti con un vantaggio di 18 punti sullo spagnolo del team Prima Pramac.
Bezzecchi stabile in terza posizione a -72 da Bagnaia.
"Lo stacco al via è stato ottimo, ma ho avuto un problema con la frizione": ai microfoni di Sky Sport Francesco Bagnaia spiega le difficoltà vissute nella gara Sprint del gran premio della Thailanda vinta dallo spagnolo Jorge Martin.
"Di conseguenza - spiega il chivassese della Ducati - mi sono trovato nella bagarre in curva-1, subendo un'entrata di Zarco un po' al limite. Poco dopo ho perso tanto tempo perchè Johann e Alex Marquez hanno duellato alla morte quando si poteva anche evitare. Abbiamo perso tantissimo tempo e da lì avevo più o meno lo stesso passo di chi era in lizza per il podio".
"Nella Sprint soffro maggiormente perché gli altri riescono a sfruttare meglio la gomma posteriore, ma questo ha il contro che vi sia un degrado dopo una decina di giri - ha aggiunto Bagnaia -. Non è un caso che io vada meglio quando montiamo le gomme dure, perché il mio passo è veloce e costante. Sono molto confidente pensando alla gara di domani, chiaramente sarà fondamentale partire bene e rimanere lontano dai guai".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.