AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
16 Ottobre 2023 - 16:01
L'esultanza dei giocatori della L84
La sfida tra L84 e Sporting Sala Consilina ha riportato il grande futsal a Piemonte, dopo lo spettacolo della Supercoppa Italiana. Tra le mura amiche del PalaMaggiore, la L84 ha centrato la prima vittoria in stagione, battendo un mai domo Sporting Sala Consilina. Dunque riparte il cammino dei ragazzi di mister Alfredo Paniccia, un cammino che li vedrà protagonisti a Leinì per tutta la stagione.
Partono bene sia L84 che Sporting Sala Consilina. I campioni in campo sono tantissimi, da Cuzzolino a Bateria, e lo spettacolo è assicurato. Parte fortissimo la L84 che centra due legni nei primi 10′ di gioco con Josiko, mentre Pozzo è bravissimo a neutralizzare su Cuzzolino. A metà della prima frazione si accendono anche i Draghi, con la doppia conclusione di Volonnino. Tondi risponde presente. Le due squadre continuano a lottare ed il primo tempo sembra scivolare via sullo 0-0, nonostante la grande mole di occasioni. Però Vidal ci ricorda che solo la sirena può mettere la parola fine allo spettacolo: El Conejo si fa trovare al posto giusto ad otto decimi dalla fine e su assist di Josiko mette dentro il gol del vantaggio.
Si riparte con la L84 avanti nel punteggio e nel morale. Tant’è che Cuzzolino e Josiko combinano alla grande e Pozzo è obbligato a superarsi dopo 2′. Tuttavia è solo un preambolo alle sfuriate dei verdeneri. Infatti Tuli, dopo uno splendido coast to coast batte Pozzo e fa 2-0. Non si fa tempo a prendere fiato che Vidal e Mateus combinano alla grande ed il classe ’97 trova il primo gol con la maglia della L84, siglando il 3-0. Tutto in meno di tre minuti. Dopo il 3-0 i verdeneri si guardano un po’ troppo allo specchio, tanto che i Draghi trovano il gol che riapre le danze con Stigliano a 5′ dalla fine. Da qui in avanti il portiere di movimento del Sala la fa da padrone, Tondi ci mette un paio di pezze e la partita scivola via in un amen. La L84 riparte da qui: dalla sue certezze e dal palazzetto di casa.
Al termine della partita mister Paniccia ha parlato della sfida e di quanto fosse importante portare a casa i tre punti. Il mister ha detto: “Era fondamentale vincere oggi, soprattutto per il morale, non tanto per la classifica. Siamo ancora alle prime giornate, però venivamo dalla sconfitta di Pesaro e da un momento complicato tra infortuni e giocatori in nazionale. Quindi abbiamo risposto alla grande. Si riparte dagli ultimi 8” del primo tempo, dove tutti e 5 hanno creduto nelle palla impossibile. Questo è lo spirito che ci accompagna da sempre“.
Visualizza questo post su Instagram
Mister Paniccia ha poi continuato la sua analisi, guardando nel dettaglio la seconda frazione: “Siamo stati superlativi. Se c’è una cosa che posso rimproverare sono le tante occasioni non sfruttate avute sul 3-0 che potevano chiuderla definitivamente. I ragazzi hanno reagito da grande squadra dopo la prima giornata. Avanti così“.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.