Cerca

Calcio

Reano regala alla Rivarolese il derby con il Quincitava

Primo ko per il Vallorco

Marco Reano

Marco Reano

É arrivata la prima sconfitta in campionato per il Vallorco. Una battuta d'arresto che non schioda per i cuorgnatesi dalla vetta della classifica anche se in compagnia del Lucento. Il Vallorco cade in Valle d'Aosta al cospetto dello Charvensod che si impone per 2-1. Giacomo Thomain porta avanti i valligiani in avvio di gara, poi ad inizio ripresa ci pensa Luca De Paola a impattare. L'equilibrio dura poco perché Didier Jotaz riporta avanti lo Charvensod e il Vallorco non riesce più a raddrizzare la contesa.

La partita più attesa della settimana era senza dubbio il derby tra Rivarolese e Quincitava, due delle squadre che vogliono arrivare lontano. L'hanno spuntata i granata grazie alla zampata di Marco Reano nei primi minuti di gioco. Il capitano della Rivarolese si è fatto trovare pronto sul secondo palo per incornare in tuffo un traversone dalla sinistra di Valerio Faletto non lasciando scampo al numero uno nerostellato, l'ex di turno Erik Caresio.

Match intenso tra Ivrea e Gassino SR, alla fine si chiude 2-2 con i collinari bravi per due volte a raggiungere gli eporediesi. Michele Pititto prima e Michele Mosca poi portano avanti gli orange, ma Alessandro Battistello e Luca Trussardi permettono al Gassino di raggranellare un punto prezioso. Secondo successo di fila per il Colleretto Pedanea che supera con un rotondo 2-0 un Venaria apparso in leggero calo rispetto alla partenza sprint delle primissime giornate. I gialloblù fanno festa sotto il segno dei due Leonardo in rosa: Peretti e Rigazio con un gol per tempo non lasciano scampo ai cervotti.

Il derby tutto gialloblù tra chi vuol vivere una stagione provando a soffrire il meno possibile lo vince il Cafasse Balangero che piega 3-1 il Montanaro. Con questo successo il Cafasse respira e incamera 3 punti preziosissimi mentre il Montanaro resta in fondo alla classifica. Il grande protagonista del match é Marios Tchamato che realizza una doppietta.

Il Montanaro prova a rientrare in corsa con Daniele Gai che accorcia le distanze, ma nel finale chiude i conti Paolo Giusiano.



Pareggio con doppia rimonta per la Druentina sul campo dello Spazio Talent, 2-2. Fabio Paladino e Emanuele Genovesi rispondono alle reti dei padroni di casa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori