Cerca

Volley

Lilliput, la vittoria nel DNA

La prima squadra biancoblu è partita a suon di vittorie tra Coppa Piemonte e campionato

Matilda Morello (FOTO ANTONIO DE SALVO)

Matilda Morello è il libero della Lilliput Pallavolo (FOTO ANTONIO DE SALVO)

Il campionato di serie C femminile è agli albori, ma c'è una certezza: tutte le formazioni quest'anno dovranno fare i conti con la Lilliput Pallavolo Settimo. Il tecnico Andrea Betteto in panchina è una garanzia e la giovane squadra biancoblu, capitanata da una veterana che ha a lungo calcato palcoscenici nazionali come Sara Cortelazzo, ha tutte le carte in regola per vivere una stagione da assoluta protagonista. 

Le primissime conferme giungono dalla Coppa Piemonte, con la Lilliput che ha chiuso la prima fase, autentico antipasto del campionato vero e proprio, con il secondo posto nella classifica assoluta che è di buon auspicio per la fase successiva. L'1 novembre prossimo, la prima squadra biancoblu se la vedrà con In Volley Piemonte e Pallavolo Montalto Dora per provare a staccare il biglietto per la prestigiosa Final Four, uno degli appuntamenti clou della stagione, in cui tutto è possibile e sognare è lecito.

Andrea Betteto (FOTO ANTONIO DE SALVO)

Da quest'anno Andrea Betteto è al timone della prima squadra targata Lilliput Pallavolo Settimo (FOTO ANTONIO DE SALVO)

La prima di campionato sul campo della Canavese Volley Ivrea, invece, ha portato in dote i tre punti alle settimesi, vittoriose con il punteggio di 0-3, ma il bel gioco s'è visto ben poco. Dopo la netta affermazione nel primo set, infatti, il sestetto biancoblu si è rilassato commettendo tanti errori, frutto di superficialità e poca attenzione. Certo l'assenza di capitan Cortelazzo, out per una distorsione alla caviglia, si è fatta sentire, in particolar modo a livello di leadership, ma anche se la vittoria non è mai stata in discussione, il tecnico Betteto non può di certo essere soddisfatto appieno: "La prima giornata nasconde sempre delle insidie e le ragazze hanno sicuramente sbagliato l'approccio dando per scontate determinate caratteristiche dell'avversario che avevamo incontrato in Coppa Piemonte un paio di settimane fa. Bisogna subito resettare il tutto e preparare al meglio la prossima gara casalinga di campionato contro la MV Impianti BZZ Piossasco Volley".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori