Cerca

Calcio

Vallorco meglio del Lecce: cuorgnatesi in vetta alla classifica

Prima vittoria per il Montanaro, Colleretto Pedanea ancora all'asciutto

Luca Bruno Mattiet allenatore del Vallorco

Luca Bruno Mattiet

Nel girone B di Promozione dopo 4 giornate disputate c'è solo una squadra in vetta alla classifica. E' il Vallorco di mister Luca Bruno Mattiet che impatta a Lucento 1-1 e sfrutta i passi falsi di Venaria e Charvensod per salire in solitaria a quota 10. Il match con i torinesi si decide nei primissimi minuti di gioco con il vantaggio locale siglato da Tine e il pareggio cuorgnatese di Davide Zamuner. Per il centrocampista classe 2004 in arrivo dall'Ivrea, è già il secondo gol in campionato. Un avvio di torneo davvero esaltante per il la matricola che, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, sta davvero sorprendendo. L'obiettivo della neopromosso rimane senza dubbio la salvezza, ma sognare non costa nulla.

All'inseguimento del Vallorco si è portato l'Ivrea che grazie alla zampata di bomber Michele Pititto a metà ripresa supera 1-0 l'Union ValleSusa. Tiene il passo il Quincitava che vince in casa del Cafasse Balangero per 2-0. Nel secondo tempo ci pensano Alex Mattioli e Andrea Pinet a regalare i tre punti ai nerostellati. Respira il Montanaro che muove finalmente la classifica battendo 2-1 il Villarbasse. Alessio Actis Grande e Alessandro Geografo sono i marcatori gialloblu. Buon momento anche per la Rivarolese che supera 2-0 il Gassino SR. Dopo essersi divorata una marea di occasioni da gol, la squadra granata sblocca la contesa a metà ripresa con un bel colpo di testa di Mattia Capriolo, da poco entrato in campo. A chiudere i conti ci pensa allo scadere Gilberto Herrera Tribaldos con una gran botta dal limite.

 

La Druentina liquida 2-0 un Colleretto Pedanea sempre più mestamente ultimo. Gianluca Forneris e Emanuele Genovesi sono i giustizieri dei pedanei. Il Venaria cade 3-1 in casa del Barcanova. I Cervotti pagano un avvio di gara disastroso. Il gol di Eros Zizzo serve solo per le statistiche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori