AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
22 Settembre 2023 - 11:00
Tutto pronto per l'avvio della seconda edizione della "Tempocasa Cup"
Venerdì 22 settembre Piazza della Libertà a Settimo Torinese ospiterà la cerimonia di apertura della seconda edizione della "Tempocasa Cup", Torneo Internazionale di Calcio Giovanile organizzato dall'ASD Pro Eureka. Alla cerimonia, prevista per le ore 21, saranno presenti, tra gli altri, la sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra, il team manager Piemonte & supervisor del Gruppo Tempocasa Marcello Tiepido, e il direttore generale della Pro Eureka Tiziano Riboldi.
La sindaca Elena Piastra e l'assessore Daniele Volpatto insieme a Marcello Tiepido di Tempocasa ed a Marco Pollastrini della Pro Eureka alla presentazione uffiiciale della "Tempocasa Cup"
La serata inizierà con un momento di accoglienza e benvenuto di tutte le squadre partecipanti ed una breve presentazione di ognuna; tra un intervento e l’altro, un bambino in rappresentanza di ogni società calcistica salirà sul palco a leggere una frase simbolica nella propria lingua madre, a cui farà seguito l’ascolto dell’inno nazionale del Paese di provenienza: un momento di condivisione multiculturale ed inclusione.
In programma dal 22 al 24 settembre, il torneo riunisce i principali del calcio europeo, con l’Italia rappresentata da Torino, Milan, Atalanta e Juventus, e le squadre internazionali Benfica (Portogallo), Ajax (Olanda), Espanyol (Spagna), Slavia Praga (Repubblica Ceca), DVTK Diosgyor (Ungheria), Lugano (Svizzera), Lokomotiv Zagabria e HNK Horica (Croazia), Domzale (Slovenia). In segno di solidarietà, è presente anche la Dynamo Kiev (Ucraina), ospite a Settimo Torinese per 5 giorni.
A queste si aggiungono 10 società dilettantistiche qualificate dopo una fase eliminatoria che ha coinvolto 60 team tra Piemonte e Liguria: la ASD Pro Eureka, Vanchiglia, Rivarolese, Pozzomaina, Lascaris, Lucento, Sisport, Sanremese, Carmagnola e Rosta.
La competizione internazionale si svolgerà presso gli impianti sportivi del territorio della periferia Torinese: lo stadio Eureka e il Campo Sportivo Renzo Valla di Settimo Torinese, l’impianto sportivo “Gaspare Tallia” dell’USD Vanchiglia (Torino).
https://www.giornalelavoce.it/news/attualita/534158/una-mega-cittadella-del-calcio-degna-di-una-squadra-di-serie-a.html
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.