Cerca

Volley

Il Caselle Volley sposa la linea verde

Una squadra giovanissima al via della Serie B2 femminile

Gloria Nogarotto

Gloria Nogarotto sarà la giocatrice d'esperienza del nuovo Caselle Volley

Decisioni importanti quelle prese quest’estate dalla dirigenza del Caselle Volley. La società rossoblu, dopo la retrocessione della prima squadra in serie B2, ha deciso di puntare con decisione su un gruppo giovane, affidato in panchina al neo tecnico Stefano Di Martino.

La linea verde varata dal Caselle Volley è spiegata dal direttore sportivo Andrea Bonino: “Dopo una stagione complicata come quella dell’anno scorso ci siamo interrogati molto su come andare avanti. Su una cosa, però non abbiamo avuto dubbi, la scelta del nuovo allenatore. ‘Dima’ era l’uomo giusto per ripartire e iniziare una ricostruzione nel campionato nazionale cadetto. Fresco di promozione in B2 dopo anni di ottimi risultati ottenuti principalmente nei campionati regionali, è l’uomo giusto con cui ricostruire ed a cui affidare un progetto del tutto nuovo, che speriamo duri a lungo”.

Tante le new entry nell’organico: Marta Girardi, schiacciatrice classe 2003 che nonostante la giovane età ha già esperienze importanti alle spalle come la promozione in A2 con la Lilliput Settimo e quella in B2 con Santena, Isabella Martini, palleggiatrice del 2003 ex Vol-Ley Academy, Giorgia Zatta, opposto classe 2004 proveniente dal Teamvolley, Giorgia Mussa, schiacciatrice classe 2004 reduce dall’esperienza allo Junior Volley Casale, Alice Vernazzano, centrale ligure classe 2003 ex Junior Volley, Federica Picca Piccone, centrale del 2000 proveniente dal Venaria Real Volley, Alice Trinchero, schiacciatrice classe 2005 reduce dall’esperienza all’El Gall, Halima Abdlahna, centrale del 2004 che torna a calcare i campi da pallavolo dopo un anno sabbatico, e Greta Ghiazza, libero classe 2004.

Da segnalare, inoltre, che Rebecca Iacona, centrale classe 2005, e Alessia Gentile, libero del 2008, si sono conquistate la possibilità di entrare a far parte della serie B2 di quest’anno a suon di ottime prestazioni in Under 18. Un’ottima occasione per entrambe per fare esperienza.

Gloria Nogarotto grinta

Gloria Nogarotto avrà il compito di trasmettere i valori rossoblu a tutte le sue nuove giovanissime compagne di squadra

Una menzione speciale, infine, va spesa per le riconfermate Gloria Nogarotto, che quest’anno farà da chioccia e trasmetterà i valori del Caselle Volley alle giovani nuove arrivate, e per Gaia Isaia, alzatrice classe 2005 che ha chiuso lo scorso campionato in prima squadra reggendo la pressione del salto di categoria e ha convinto la dirigenza rossoblu a darle nuovamente fiducia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori