AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
02 Settembre 2023 - 10:10
autovip san mauro
Il tempo delle amichevoli estive è finito. È il momento di giocare per un obiettivo concreto anche per le squadre di Prima Categoria. Domenica 3 settembre scatta infatti la Coppa Piemonte e Valle d'Aosta. La formula rispetto agli scorsi anni è stata modificata: confermato i triangolare per vicinanza (un solo quadrangolare), ma la novitá è rappresentata dal fatto che si giocheranno gare di andata e ritorno. Un paracadute per chi magari in queste prime uscite deve ancora registrare qualcosa. Nel dettaglio ecco i gironi che vedono coinvolte le squadre del nostro territorio.
Nel girone 7 apre le danze il derby tra Ivrea Banchette e Bajo La Serra con il Valchiusella che osserva il turno di riposo. Il girone 8 è un quadrangolare che vede sfidarsi Junior Torrazza-Cigliano e La Vischese-Livorno Ferraris Bianzè. Raggruppamento equilibrato con le due vercellesi che vogliono provare a dire la loro in tutte le competizioni. In particolare la neonata Livorno Ferraris Bianzè guidata in panchina da Giovanni Bernabino è quella che punta al vertice. Nel triangolare 9 grande sfida tra Caselle e San Maurizio Canavese con la Bosconerese alla finestra e pronta a ricoprire il ruolo di guastafeste. Nel raggruppamento 10 Corio-Sportiva Nolese è la gara di esordio, mentre la terza sfidante del girone è il VDL Fiano Plus. Nel triangolare 12 l'Autovip San Mauro parte per quella che sulla carta potrebbe un'altra stagione da grande protagonista affrontando la Torinese all'esordio e poi l'Olympic Collegno.
Le altre partite del primo turno si giocheranno giovedì 14 settembre, giovedì 28 settembre, giovedì 12 ottobre, giovedì 26 ottobre e giovedì 8 novembre. La caccia al successore del Barcanova, dominatore assoluto della passata stagione, è ufficialmente aperta.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.