Cerca

Calcio

La Prima Categoria scende in campo per la Coppa Piemonte e Valle d'Aosta

Caselle-San Maurizio Canavese e Ivrea Banchette-Bajo La Serra tra i match più intriganti

autovip san mauro

autovip san mauro

Il tempo delle amichevoli estive è finito. È il momento di giocare per un obiettivo concreto anche per le squadre di Prima Categoria. Domenica 3 settembre scatta infatti la Coppa Piemonte e Valle d'Aosta. La formula rispetto agli scorsi anni è stata modificata: confermato i triangolare per vicinanza (un solo quadrangolare), ma la novitá è rappresentata dal fatto che si giocheranno gare di andata e ritorno. Un paracadute per chi magari in queste prime uscite deve ancora registrare qualcosa. Nel dettaglio ecco i gironi che vedono coinvolte le squadre del nostro territorio.

Nel girone 7 apre le danze il derby tra Ivrea Banchette e Bajo La Serra con il Valchiusella che osserva il turno di riposo. Il girone 8 è un quadrangolare che vede sfidarsi Junior Torrazza-Cigliano e La Vischese-Livorno Ferraris Bianzè. Raggruppamento equilibrato con le due vercellesi che vogliono provare a dire la loro in tutte le competizioni. In particolare la neonata Livorno Ferraris Bianzè guidata in panchina da Giovanni Bernabino è quella che punta al vertice. Nel triangolare 9 grande sfida tra Caselle e San Maurizio Canavese con la Bosconerese alla finestra e pronta a ricoprire il ruolo di guastafeste. Nel raggruppamento 10 Corio-Sportiva Nolese è la gara di esordio, mentre la terza sfidante del girone è il VDL Fiano Plus. Nel triangolare 12 l'Autovip San Mauro parte per quella che sulla carta potrebbe un'altra stagione da grande protagonista affrontando la Torinese all'esordio e poi l'Olympic Collegno

Le altre partite del primo turno si giocheranno giovedì 14 settembre, giovedì 28 settembre, giovedì 12 ottobre, giovedì 26 ottobre e giovedì 8 novembre. La caccia al successore del Barcanova, dominatore assoluto della passata stagione, è ufficialmente aperta. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori