Cerca

Calcio

E' il giorno di Zapata al Torino

Atto d'amore di capitan Buongiorno alla maglia granata

Duvàn Zapata

Duvàn Zapata lascia l'Atalanta per approdare in maglia granata

E' il giorno di Duvàn Zapata al Torino. Il potente attaccante colombiano oggi diventerà un giocatore granata e, dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche e le visite mediche, potrà mettersi a disposizione del tecnico Ivan Juric. Un innesto importante per le ambizioni del presidente Urbano Cairo, anche se è doveroso sottolineare che dopo 6 stagioni consecutive in doppia cifra per reti realizzate in serie A con le maglie di Udinese e Atalanta, lo scorso anno il centravanti non ha di certo brillato, segnando 2 soli gol in 25 presenze in campionato. In questa stagione, però, si è già sbloccato con la maglia orobica grazie ad una rete di potenza stampata contro il Frosinone e la speranza dell'allenatore croato e di tutti i tifosi del Toro è che vada in gol con continuità.

La via della rete è una pecca della squadra di Juric, che spesso crea tanto, ma non riesce a concretizzare le occasioni create. Il paraguaiano Toni Sanabria l'anno scorso si è superato segnando ben 12 gol in serie A, tuttavia non basta: Pietro Pellegri, nonostante la giovane età, non ha mai dato garanzie e l'innesto di Zapata può dare al Torino quella spinta offensiva che più volte è venuta a mancare.

Alessandro Buongiorno

Alessandro Buongiorno è il capitano del Torino e sta crescendo di partita in partita, fino a diventare una certezza anche per la Nazionale Italiana

Per la gioia della Curva Maratona e dei tifosi granata, è invece naufragata sul filo di lana la cessione del difensore Alessandro Buongiorno all'Atalanta. Il capitano del Torino, fresco di rinnovo del contratto, ha fatto un vero e proprio atto d'amore alla causa granata, rifiutando la destinazione. Al di là dell'imminente acquisto di Duvan Zapata, per il quale si attende l'ufficializzazione nelle prossime ore, è sicuramente questa la notizia più bella per chi ha il Toro nel cuore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori