Cerca

Ecotrail

Lo spettacolo della Corsa dei 5 Laghi

Si avvicina l'attesissimo appuntamento organizzato dal GS AVIS di Ivrea

Elisa Rullo Stefania Pulici Elisa Almondo

Elisa Rullo, prima da destra, insieme a Stefania Pulici ed Elisa Almondo

Piazza Ottinetti, la più caratteristica di Ivrea, domenica 10 settembre si vestirà a festa per la quarantaseiesima edizione della Corsa dei 5 Laghi, prova di 24,5 chilometri su fondo misto valevole come Memorial Giuseppe Giorgio, e per la sesta edizione della Corsa dei 2 Laghi, gara di 12 chilometri su percorso asfaltato e sterrato valida per il Memorial Fiorella Salussolia, anche in versione non competitiva. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo AVIS di Ivrea ed il percorso di gara attraversa la zona dei Cinque Laghi della Serra d’Ivrea, una delle zone più belle del Canavese. Da segnalare che entrambe le competitive sono approvate FIDAL/UISP.

Marzo Mazzon Stefano Velatta Mikael Mongiovetto

Marco Mazzon, il vincitore dell'edizione 2022, tra il secondo e il terzo classificato, Stefano Veltta e Mikael Mongiovetto

Da alcuni giorni le iscrizioni hanno superato quota 350 partecipanti e ad Ivrea ci si appresta a vivere un'altra memorabile giornata all'insegna dello sport e del divertimento. In campo maschile, nell'elenco degli iscritti troviamo Marco Mazzon dei Torino Road Runners, vincitore l'anno passato, Stefano Velatta dei Maratoneti Genovesi, Mikael Mongiovetto dell'Atletica Pont Donnas, Pietro Stefano GarboNiccolò Biazzetti dell'Atletica Monterosa Fogu Arnad, Stefano Bonino della Podistica Torino, Marco Moletto dell'Atletica Saluzzo, per la prima volta al via della gara eporediese e recente vincitore della Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani, e Michael Zagato della CUS Pro Patria Milano Atletica. 

Tra le donne, riflettori puntati su Elisa Rullo del CRAL Reale Mutua, seconda classificata nell'edizione 2022, Anna Caporusso del GS AVIS di Ivrea, determinata ad occupare una delle posizioni di vertice nella gara di casa, Luisa Rocchia dell'APD Pont Saint Martin e Marina Cugnetto dell'Atletica Saluzzo, quest'ultima recente medaglia di bronzo a squadre con la Nazionale Italiana ai Campionati Mondiali di corsa in montagna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori