AGGIORNAMENTI
Cerca
Basket
23 Agosto 2023 - 14:38
Il fisioterapista Samuele Barbaria, ex cestista del sodalizio settimese
Da questa stagione il Sea Basket Settimo ha deciso di cominciare una collaborazione con il fisioterapista Samuele Barbaria. Samuele è cresciuto nel vivaio della società biancoblu per poi militare in prima squadra. Ha giocato inoltre a Chivasso e San Mauro in serie C Silver, per poi approdare in questa stagione nelle file del Cus Torino in serie C Unica.
La prima squadra del Sea Basket Settimo guidata in panchina da coach Enzo Patrignani
Queste le parole di presentazione di Samuele riguardante la sua attività: “Sono un fisioterapista (laureato all’Università degli Studi di Torino nel 2017) e anche un giocatore di pallacanestro. Questa doppia esperienza mi ha permesso di capire l’importanza del mio ruolo all’interno della squadra. Come fisioterapista, posso prevenire gli infortuni degli atleti e curarli nel caso in cui si verifichino. Inoltre, la mia conoscenza del gioco mi consente di identificare i meccanismi di lesione e di aiutare i giocatori a migliorare le loro prestazioni attraverso esercizi specifici. Giocando a pallacanestro, so quanto sia frustrante subire un infortunio che ti impedisce di giocare al meglio delle tue capacità. Per questo motivo, cerco sempre di mettere in pratica ciò che ho imparato come fisioterapista per evitare che ciò accada nelle società con cui collaboro . La mia esperienza come giocatore mi permette inoltre di comprendere le esigenze degli atleti e di fornire loro il supporto di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.