Cerca

Calcio CSI

La Coppa Primavera finisce a Cavagnolo

Vittoria netta dello Sporting 590. E adesso vacanze meritate

Vittoria netta dello Sporting 590. E adesso vacanze meritate

Festeggiamenti della tifoseria dello Sporting 590

Lo Sporting 590 si è aggiudicato la Coppa Primavera battendo in finale, sul proprio campo di casa e con un netto 3 a 1 l'Ideal Team di Torino.

Grande partecipazione di pubblico, che ha sostenuto i propri beniamini con cori e canti per tutto l'incontro. La partita ha visto la squadra di Torino tenere il possesso palla per il primo quarto d'ora, dominio sfociato poi in un rigore parato dal portiere cavagnolese.

Lo Sporting ha chiuso il primo tempo in vantaggio di una rete. La ripresa si è aperta con uno scontro fortuito nell'area di rigore della squadra di Cavagnolo tra il portiere e l'attaccante torinese, scontro che l'arbitro ha sancito assegnando un secondo rigore a favore degli ospiti. 1 a 1 e palla al centro. La partita è proseguita equilibrata ma la squadra di casa è riuscita, minuto dopo minuto, ad avanzare il proprio baricentro. Due bei tiri su punizione al limite dell'area hanno decretato la vittoria della squadra di Cavagnolo, fermando il risultato sul 3 a 1.

Verso la fine dell'incontro, causa il nervosismo di un giocatore dell'Ideal Team, c'è stato un accenno di rissa in campo tra alcuni ragazzi delle due compagini, mentre sugli spalti gli animi si sono accesi, fortunatamente senza conseguenze.

Al triplice fischio dell’arbitro i fuochi d'artificio, appositamente preparati per l'occasione dai tifosi, hanno festeggiato la vittoria dello Sporting 590, che alla sua prima partecipazione al Campionato CSI, è riuscito ad aggiudicarsi questo prestigioso trofeo.

"Siamo contenti, pensi che un anno fa la squadra non esisteva quasi e oggi abbiamo vinto questo torneo. E ce la siamo giocata anche per la vittoria del campionato. Questi ragazzi, fantastici, ci hanno ripagato dei sacrifici fatti.

Adesso, avanti con il progetto scuola calcio, infatti domattina ci sarà l'ultimo Open Day della stagione. Speriamo di formare un paio di squadre di categorie di bambini per il prossimo anno. Con la prima squadra invece ci vedremo a fine agosto, adesso vacanze meritate."

Queste le parole a fine gara del presidente dello ASD Sporting 590 Ivan Sitzia, teso durante la finale, molto soddisfatto della vittoria e della bella annata disputata dai suoi ragazzi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori