AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
04 Luglio 2023 - 09:54
Bottino pieno per Eurogymnica a Rimini in occasione di Ginnastica in Festa
Una grande manifestazione promozionale di ginnastica che dura 10 giorni. Questo è Ginnastica in Festa, confronto agonistico che ha visto scendere in pedana oltre 17mila ginnaste e ginnasti di tutte le discipline federali. Un record anche quest’anno, una crescita nelle partecipazioni che sembra non arrestarsi mai. A Rimini, presso l’infinito quartiere fieristico, sono stati allestiti ben 25 campi gara, utilizzati per circa 12 ore al giorno e sui quali ben si sono mosse le ginnaste di Eurogymnica. L’edizione 2023 della Summer edition (esiste anche una versione invernale, la Winter edition, naturalmente) ha fatto registrare un record anche in casa Eurogymnica, con i titoli italiani raddoppiati in un anno, da 6 a 12, e poi un’altra cascata di medaglie che ha collocato il club del presidente Luca Nurchi tra i più vincenti.
Volti sorridenti tra le EGirls al termine delle fatiche in pedana che sono valse ottimi piazzamenti in ambito nazionale
Dopo aver dominato il campionato nazionale AICS conquistando anche il titolo italiano per club, Eurogymnica ha presentato una squadra molto competitiva e ad andare a podio in Romagna non sono state solo le più esperte atlete del settore Silver, ma anche le future stelline del vivaio, in procinto di fare il salto nel Gold. Nei primi due giorni di gare Eurogymnica era subito andata a segno con Ginevra Gallizia, Arianna Cortese e Sofia Buso.
Grandissime soddisfazioni per le giovani ginnaste di Eurogymnica protagoniste nella Summer edition di Ginnastica in Festa
Nella settimana successiva sono arrivati i due importantissimi titoli italiani All Around di Martina Risso tra le Senior 1 e Viola Titone tra le Senior 2. Titone ha messo le mani anche sul titolo italiano al cerchio, mentre Risso ha vinto un secondo tricolore con il nastro e un bronzo alla palla. Gli altri titoli italiani sono stati conquistati da Elena Viale alle clavette, Giulia Capriolo alla fune (oltre all’argento alle clavette), Sofia Taqani al nastro (anche argento al cerchio), Sofia Bisbano alle clavette (oltre al bronzo al nastro) e Nicole Gazzi al cerchio.
Oltre a queste affermazioni assolute, il medagliere si è arricchito grazie al talento di Arianna Perlo, argento al nastro e bronzo alla palla, Melania Criscione argento alla palla, Giulia De Salvia bronzo al nastro, Maria Giulia Ronco, bronzo alle clavette, Greta Canino bronzo alla fune, ed infine per la giovane squadra composta da Chiara Garzotto, Arianna Lazzara, Emma Lombardo e Nadia Tancau, bronzo in Serie D LC Allieve.
Medaglie luccicanti e piazzamenti sul podio da far venire i brividi in Romagna per le portacolori del sodalizio guidato dal presidente Luca Nurchi
Proprio su una delle 25 pedane a disposizione, ha fatto la sua apparizione per un’esibizione anche la capitana della Squadra Nazionale Junior, Virginia Cuttini, EGirl che venerdì sarà impegnata nel Campionato del Mondo Junior in Romania. Oltre a Cuttini, la dirigenza e la tifoseria di Eurogymnica, che voleranno a Cluj Napoca, potranno ammirare Amalia Lica, una tra le favorite alla vittoria del campionato iridato individuale e già componente della squadra di serie A1.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.