Cerca

Atletica Leggera

Olimpiatletica quarta in Italia tra i Master

Sara Vasone si laurea campionessa d’Italia e Alberto Monasterolo chiude secondo

Olimpiatletica StraCirié 2023

Il gruppo dell'Olimpiatletica in gara alla StraCirié

La trentesima StraCiriè, valida quale prova unica di Campionato Italiano Master strada UISP, verrà ricordata come una delle migliori prestazioni di squadra dell’Olimpiatletica. L’ultima gara sociale prima della pausa estiva ha visto i gialloneri competere con 1.200 atleti e atlete provenienti da ben 110 società, mettendo al sicuro il quarto posto assoluto. Un grandissimo risultato per l’Olimpiatletica, ottenuto grazie ai sui 34 atleti Master in gara. La solita Sara Vasone, vera dominatrice della categoria F35 e punta di diamante della società, non si è lasciata sfuggire il titolo di campionessa italiana di categoria. Non da meno Alberto Monasterolo, giunto secondo a un passo dal gradino più alto del podio. Grandi prestazioni per Luigi Borrini,  quarto in M20 al suo debutto ufficiale con la canotta giallonera, Marco Giolo, undicesimo nella categoria M25, Amedeo Giani e Manolo Maugeri, rispettivamente decimo e sedicesimo negli M30. Come sempre dominio giallonero nella categoria M35 con il solito Andrea Vittoni terzo classificato, seguito all’ottavo e nono posto da Alessio Binino e Vincenzo Bellaruota e, poco più indietro, da Luigi Pascuzzo. Negli M40, oltre al già citato Monasterolo, ottima gara per Cappucci e Roberto Battista, mentre negli M45 grande battaglia tra Paolo Prestia e Giovanni Argentino, seguiti da Antonio Casalino. Spostando l’attenzione sulla categoria M50, come sempre bene Antonio Mingozzi, decimo al traguardo, seguito da Alessandro Visentin, Massimo Crivello e Rosario Napolitano. Buona gara per Claudio Claretto, Marco Di Cera, Luigi Pargalia e Simone Volpatto, tutti negli M55, e piazzamento positivo per Mario Canarelli negli M60. In M65, Bruno Piazza è decimo e ben si comporta Jean Carlo Di Nucci, al rientro dopo un lungo stop; bravi nella categoria M70 Michele Iacovelli e Renato Franceschin. In campo femminile brave Maura Scotto e Simona Gallo nelle F40, così come Sabina Passaro in F50 ed Elisabetta Cason e Simonetta Giordano nelle F55; un’ottima Luisa Azzolina chiude al decimo posto nella categoria F65.

Olimpiatletica settore giovanile

Ottimi piazzamenti per i piccoli gialloneri del settore giovanile targato Olimpiatletica

Veramente un gran bel risultato a Ciriè anche per gli atleti del settore giovanile giallonero, che chiudono al secondo posto come società a punteggio grazie ai bellissimi piazzamenti di Alexandru Drumea, quarto negli EM5, e Matteo Consolo, sempre più protagonista e secondo in EM8. Dominio assoluto nella categoria Ragazzi con la vittoria di Stefano Romanato e il terzo posto di Leonardo Canonici; bene anche Manuel Di Giglio nei Cadetti. Altro dominio giallonero nella  categoria femminile EF5, con la vittoria di Emily Di Giglio, il terzo posto di Giulia Cappucci e la quinta piazza di Giorgia Giaquinto.

Infine, da registrare sabato al meeting di atletica di Chivasso la strepitosa prestazione di Matteo Crivello che migliora il suo record sui 1000 metri con il tempo di 3’36’.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori