Cerca

Biliardo

Il Borgonuovo è vice campione regionale a squadre

Il circolo di biliardo presieduto da Giulio Erta spera nel ripescaggio per accedere ai tricolori

Borgonuovo Elena Piastra

Michele Padovano e compagni insieme alla sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra (Foto di Tancredi Pistamiglio)

Il circolo Borgonuovo di via Cascina Nuova ha ospitato la finale dell’11° Campionato Regionale a squadre di biliardo, appuntamento conclusivo della stagione piemontese valevole per la qualificazione al Campionato Italiano. Durante l’annata si sono sfidate 16 squadre e le varie fasi hanno decretato le finaliste, il Team Accademia e il Borgonuovo, che si sono date battaglia all’insegna della lealtà e della sportività per la conquista dell’ambito titolo regionale.

Team Accademia biliardo

Successo finale per il Team Accademia nell'11° Campionato Regionale a squadre di biliardo (Foto di Tancredi Pistamiglio)

Il successo finale è andato al Team Accademia, che nell’atto conclusivo ha sconfitto la squadra settimese capitanata da Michele Padovano, ma non tutto è perduto per il Borgonuovo. Il sodalizio presieduto da Giulio Erta, infatti, può ancora sperare nel ripescaggio che permetterebbe alle stecche settimesi di competere con le migliori squadre provenienti da tutta Italia.

Alla cerimonia di premiazione, tenutasi nel tardo pomeriggio di domenica 21 maggio, hanno presenziato, tra gli altri, il vice presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Ernestino Favro, e il primo cittadino di Settimo Torinese, Elena Piastra. Queste le parole della sindaca settimese: “Ringrazio il circolo Borgonuovo che organizza sempre bellissime giornate di sport. Qui si respira sempre un’aria di aggregazione e si sta bene. Ovviamente sono di parte e ho fatto il tifo per la squadra di casa, a cui auguro di poter essere ripescata e di partecipare così al Campionato Italiano”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori