Cerca

Judo

L’Unisport Cavagnolo scrive una nuova importante pagina di storia

Primo podio nella classifica di società ad un Trofeo Italia per Federico Di Gianni e compagni

Unisport Montichiari

L’Unisport Cavagnolo sul podio del Trofeo Italia Judo Lombardia in programma a Montichiari

Prima volta sul podio nella classifica per società ad un Trofeo Italia di judo per l’Unisport, che grazie ai risultati dei suoi ragazzi si piazza al secondo posto, dietro alla sola Akiyama Settimo e davanti al Kumiai. Un risultato storico, messo al sicuro al PalaGeorge di Montichiari in occasione del Trofeo Italia Judo Lombardia riservato agli Esordienti B.

Federico Di Gianni podio

Federico Di Gianni sul gradino più alto del podio a Montichiari: il giovane portacolori dell'Unisport è primo nel ranking nazionale Esordienti B dei 55 kg

Nella categoria di peso al limite dei 55 kg, Federico Di Gianni, dopo aver vinto cinque incontri, conquista una meritatissima medaglia d’oro, che, dopo quella di Taranto, gli consente di conservare il primo posto nel ranking nazionale. Il risultato trascina gli altri compagni che, più tardi, vanno di nuovo a podio con Lorenzo Rizzuto nei 60 kg: l’atleta collinare vince i primi tre incontri di ippon e perde solo in semifinale, incontro in cui, senza mollare fino alla fine, recupera un waza ari all’ultimo secondo e si aggiudica la medaglia di bronzo. Nei 50 kg Daniele Santoro, dopo aver vinto tre incontri, perde in semifinale e poi non riesce ad aggiudicarsi la finalina per il bronzo, rimanendo a i piedi del podio, con un quinto posto di tutto rispetto. Negli 81 kg, Massimo e Gianluca Sauchelli si piazzano entrambi al settimo posto, dopo aver disputato una bella gara, contraddistinta da tantissima grinta. Da segnalare anche il nono posto di Alessandro Averone nei 38 kg, mentre Pasquale Romeo prende una squalifica che gli impedisce di proseguire la sua corsa. Come anticipato, grazie a tutti questi risultati e piazzamenti la società cavagnolese conquista il secondo posto in un podio tutto piemontese. Sara Esposito, unica ragazza dell’Unisport in gara a Montichiari, chiude il suo cammino al nono posto nei 52 kg.

Unisport podio Montichiari

Podio tutto piemontese in Lombardia con l'Unisport Cavagnolo del tecnico Alessandro Di Gianni seconda classificata alle spalle dell'Akiyama Settimo e davanti al Kumiai

Intanto i Cadetti Alessia Esposito, Matteo Piccione e Luca Enascut, selezionati per una gara con la squadra regionale, partecipano nella giornata di domenica all’Austria Cup a Zeltweg, portando a casa una medaglia d’oro con Matteo nei 46 kg e una medaglia di bronzo con Alessia nella categoria di peso al limite dei 48 kg.

Grande festa di tutto il gruppo Unisport: come già detto più volte, tutti fanno la loro parte, con impegno e dedizione.

Questa settimana, infine, tutti al lavoro per preparare il 7° Trofeo Città di Cavagnolo – Memorial Giovanni Leggio, in programma domenica 21 maggio al Palazzetto di Cavagnolo. Grazie, come sempre, ai genitori che partecipano e credono nei ragazzi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori