AGGIORNAMENTI
Cerca
Kickboxing
16 Maggio 2023 - 09:31
Team Viet Fighting Torino protagonista nella Repubblica di San Marino
Sabato 13 e domenica 14 maggio, al Palazzetto “Sport Domus” della Repubblica di San Marino, si è svolto l’attesissimo atto conclusivo del Campionato Nazionale IAKSA - ASI Kickboxing. All’evento ha preso parte anche il Team Viet Fighting Torino, compagine settimese guidata dal Maestro Valerio Verde che è riuscito a portare, dopo un anno di risultati entusiasmanti ottenuti nelle numerose tappe organizzate in tutta Italia da Torino a Palermo, ben 5 atleti a ridosso del primo posto in classifica, pronti ad assaltare l’ambita cinturone di Campione Italiano Assoluto.
Lorenzo Croce impegnato in un'azione di gara durante il Campionato Nazionale IAKSA - ASI di kickboxing
Al termine di un weekend di combattimenti intensi, gli atleti del Maestro Verde tornano a casa con la bellezza di 7 titoli di Campione Assoluto conquistati nelle diverse specialità della “Light Contact” e della “Kick Light”. Pietro Cirillo, atleta di punta del Team, dopo gli strepitosi successi dello scorso anno si conferma ad altissimi livelli vincendo due medaglie d’oro e laureandosi Campione Assoluto in entrambe le specialità affrontate per la categoria Senior - 60 kg. Da segnalare che lo stesso Cirillo durante l’anno ha esordito con 2 vittorie nella specialità di K1 Full Contact, ovvero nel combattimento a contatto pieno sul ring, balzando in vetta nel ranking della sua categoria di peso. Alessia Niglio apre la giornata con un terzo posto nella specialità del Light Contact, in seguito però accende i motori e sbaraglia tutte le avversarie nella specialità della Kick Light ottenendo la medaglia d’oro e il meritatissimo titolo di Campionessa Assoluta nella classe di peso Senior -65 kg. In virtù dei risultati ottenuti durante il Campionato, Niglio riesce tuttavia a conquistare col brivido anche il cinturone della specialità Light Contact. Alessia Benvenuto gareggia soltanto nella Kick Light affrontando in finale una fortissima atleta ferrarese: tutto si decide dopo la disputa di un extra round nel quale Benvenuto esprime tutta sé stessa senza risparmiarsi e si classifica al secondo posto, ma in virtù delle precedenti vittorie ottenute durante il Campionato riesce a cingere in vita il titolo di Campionessa Assoluta Senior -55 kg. Fabio Avelluto vince due ori che lo portano a conquistare, a 45 anni d’età, altrettanti titoli assoluti in entrambe le specialità nella categoria Veterani -70 kgG. Durante il Campionato Avelluto ha dovuto spesso fronteggiare atleti più giovani appartenenti alla categoria Senior, uscendo sempre con ottime prestazioni e soprattutto dimostrando grande caparbietà. Menzione particolare per il giovanissimo Lorenzo Croce che, per pochissimi punti, deve cedere il passo ad un forte atleta veronese con il quale per tutto il Campionato si è fronteggiato alternando primi e secondi posti. Per Croce una seconda posizione in Classifica Assoluta che vale come un cinturone e la certezza di poter essere protagonista durante il prossimo Campionato.
Tutti i campioni del Team Viet Fighting Torino avranno inoltre l’onore di far parte della Selezione Nazionale che parteciperà alla Coppa Europea che si terrà a Triste nel prossimo mese di ottobre.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.