AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Artistica
11 Maggio 2023 - 18:15
La squadra LB3 del Centro Sportivo Chivassese sul podio
Domenica 7 maggio la seconda prova del Campionato regionale individuale Silver maschile di livello B ha regalato, nell’attrezzatissimo PalaGinnastica di Torino, immense soddisfazioni al Centro Sportivo Chivassese di ginnastica artistica. Lo storico tecnico Giuseppe D’Amelio è infatti riuscito a piazzare sul podio torinese entrambi i suoi due nuovi “prodotti”, allenati nella sede di via Marconi 6 a Chivasso. Il tenace ginnasta Junior1 Alberto Martorana ha conquistato la vetta del podio da vero fuoriclasse, realizzando un totale di 44,65, grazie alle sue performance impeccabili al corpo libero, sbarra, trampolino, volteggio e parallele. Il giovanissimo e promettente Riccardo Carchidi, con uno strepitoso salto al volteggio da 11,500 e altrettanto notevoli performance agli altri attrezzi, si lancia a medaglia nella categoria Allievi 1^ fascia conquistando il terzo gradino del podio alle spalle di due agguerriti ginnasti biellesi.
Alberto Martorana è una delle grandi promesse del Centro Sportivo Chivassese e sotto la guida di Giuseppe D'Amelio può solo crescere
La giornata di gara prosegue con un cambio di scena al Palazzetto dello Sport Sartorio di Novara, dove la femminile Silver, preparata da Marta Portinaro, si batte per il Campionato Regionale di squadra di serie D di livello B3 e C3. La squadra chivassese formata dalle ginnaste Junior e Senior Gaia e Ginevra Testù, Carolina Gradinari, Ilaria Cordero e Francesca Ruggeri si classifica al settimo posto di livello LC3, riuscendo in generale ad esprimere buone doti acrobatiche al volteggio e corpo libero; prestazioni maggiormente fallose per la flessibilità richiesta nelle parti artistiche a corpo libero e trave, attrezzo insidioso per eccellenza, dove autocontrollo e concentrazione la fanno da padroni.
La squadra LC3 targata Centro Sportivo Chivassese ha ben figurato nell'appuntamento agonistico di Novara
E per finire l’intensa giornata di gare, non poteva mancare l’ultima stoccata vincente: la squadra Allieve formata da Petra Ilacqua, Amy Diagne, Camilla Lulu Schellino e Beatrice Peinetti mette a segno un altro ottimo risultato, salendo sul secondo gradino del podio. A spiccare sono il volteggio e il corpo libero di Schellino, la trave di Diagne, e il contributo essenziale a tutti gli attrezzi delle due ginnaste più giovani Ilacqua e Peinetti. Prestazioni che fanno ben sperare per la fase nazionale di Rimini “Ginnastica in festa 2023”, in programma a fine giugno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.