Cerca

Ginnastica Ritmica

E' tempo di soddisfazioni per l'ASD Echidna

Ottimi risultati su più fronti per l’instancabile associazione chivassese

Asd Echidna coppia

Nelle fila dell'Asd Echidna si raccolgono i frutti del lavoro compiuto

Lunedì 24 e martedì 25 aprile ancora competizioni per le ginnaste del settore agonistico dell’ASD Echidna. Iniziano le Allieve LC ottenendo buoni risultati e nuove consapevolezze, utili alla preparazione del Campionato Nazionale Silver previsto per la fine di giugno. Decimo posto per Carlotta Fratto, categoria Allieve 4, che ottiene anche la quarta posizione sia nella specialità fune sia alla palla. La compagna Carlotta Cordoglio raggiunge la diciannovesima posizione in classifica generale e un buon terzo posto nella specialità clavette. Beatrice Demedici ottiene un ottimo punteggio al cerchio, ma qualche sbavatura di troppo alla palla la ferma in decima posizione  tra le Allieve 3. Nella categoria LD le giovani Allieve dell’agonismo di specializzazione tornano in pedana 24 ore dopo aver ottenuto il pass per la fase nazionale di Fabriano nel Campionato Squadra Allieve Gold. Rafaela Buzoiu e Sara Laganà, uniche in gara tra le Allieve 1, dimostrano ancora miglioramenti e più consapevolezza in pedana, ottenendo rispettivamente il primo e il secondo posto. Matilda Tamasco, classe 2013, migliora i risultati rispetto alla prima prova e arriva quarta, guadagnando tre posizioni; Matilda è anche seconda alla fune e terza al cerchio.

Asd Echidna 2023 aprile

Grandi soddisfazioni in casa ASD Echidna tra la fine del mese di aprile e l'inizio di maggio

Martedì 25 aprile è il turno delle Junior-Senior LC: le veterane verdenere si comportano egregiamente in pedana e mostrano grinta e decisione. Alessia Fasolato (Senior 1) è quarta in classifica generale, prima al cerchio e terza alle clavette, mentre Amanda Boero, tra le Senior 2, raggiunge la sesta posizione assoluta ed ottiene il secondo posto al nastro e terzo alle clavette; chiude Carolina Capriolo nelle Junior 3 con un’ottima settima posizione generale, un secondo posto alla fune e una prima piazza alle clavette.

Anna Buffon Caorle

Trasferta a Caorle per Anna Buffon, impegnata al Palamare Vicentini in occasione del Torneo Italia Gold Nazionale

Altra trasferta, altra avventura per l’ASD Echidna. Sabato 6 maggio presso il Palamare Vicentini di Caorle si disputa il Torneo Italia Gold Nazionale, competizione riservata alle prime tre ginnaste classificate nel Campionato regionale. Scende in pedana tra le Allieve 2 (classi 2011-2012) Anna Buffon, che porta un’elegante composizione alla palla. L’emozione che solo un campionato di alto livello può dare porta alla giovane ginnasta qualche incertezza, ma Anna non si fa abbattere e il verdetto finale è la sedicesima piazza. “Il percorso dell’anno di Anna è solo a metà” commenta la Direttrice Tecnica Roberta Colettaci ha regalato emozioni fortissime e siamo pronte a sostenerla nelle sua preparazione Gold individuale!”.

Domenica 7 maggio è la volta di Francesca Picco, Junior 2 categoria Silver LD. Accompagnata dalla Direttrice Artistica Valentina Giolo e dalla tecnica Marta D’Angelo, Francesca interpreta il suo tango convincente alla palla e il suo forte e deciso esercizio al nastro ottenendo due ottimi punteggi, il quinto posto e l’argento nella specialità palla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori