AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
04 Aprile 2023 - 16:56
Asd Echidna in pedana nel primo fine settimana di aprile
Sabato 1 e domenica 2 aprile sono state due lunghe giornate competitive per l’ASD Echidna di Chivasso, con l’intero settore agonistico era impegnato su due campi di gara. Merita iniziare dalla prima prova prova del campionato Silver LE federale, che si è tenuta domenica a Candelo. Tra le junior 2 (classe 2009) Arianna Demedici agguanta il secondo posto della classifica assoluta di giornata, il primo posto al cerchio e il secondo alle clavette nella classifica di specialità. Presenta anche un esercizio al nastro non ancora al massimo delle sue potenzialità, ma che basta per ottenere l’argento.
Il sorriso di Arianna Demedici al termine della sua performance al Palazzetto dello Sport di Candelo
Sabato, nel campionato PGS, Giovanna Podestà per il programma D categoria Under 15 è prima alla fune e terza al cerchio. Stesso programma per Giulia Galasso, seconda al cerchio e quarta alla fune nella categoria Propaganda. La compagna Valentina Lorenzetto è di bronzo sia al cerchio sia alle clavette, mentre Miruna Timoficiuc, nel programma C Under 15, si piazza prima al nastro e seconda alla palla. Vittoria Contiero, stesso programma ma categoria Propaganda, vince sia nella classifica assoluta sia al cerchio, classificandosi poi seconda alla palla. Nel programma B Mini Beatrice Demedici chiude prima al cerchio e seconda sia alla palla sia nella classifica assoluta. Carlotta Cordoglio nella categoria Propaganda vince sia al cerchio sia alle clavette. La compagna Carlotta Fratto ottiene un quinto posto alla palla, ma vince alla fune ed è di bronzo nella classifica assoluta.
Primi impegni del mese di aprile per le portacolori del sodalizio chivassese di ginnastica ritmica
Uniche in gara, testano la rotazione della squadra Allieve Gold 3 in vista dell’imminente prova interregionale Sara Laganà, Rafaela Buzoiu e Matilda Tamasco. Le ginnaste migliorano di prova in prova e sono pronte ad affinare anche di più i loro esercizi. Raggiunge la vetta della classifica la rappresentativa Open C composta da Anna Sofia Giaretto, Valentina Russo e Miruna Timoficiuc, mentre Valentina Russo, nel programma C Under 17, è quinta alla palla su 10 partecipanti, prima al nastro e prima in classifica assoluta. Nello stesso programma, Anna Sofia Giaretto ottiene l’argento alla palla e il sesto posto al nastro. Da registrare anche che Carolina Capriolo, nel programma B Under 15, è oro alle clavette e argento alla fune e in classifica generale, mentre Alessia Fasolato, nel programma B Under 17, ottiene il secondo posto al cerchio, la seconda posizione alle clavette e la terza piazza nella classifica assoluta.
Le ginnaste dell'ASD Echidna impegnate nel fine settimana appena trascorso
Infine, riflettori puntati su Amanda Boero nel programma B Senior con un primo posto alle clavette, una prima posizione al nastro e una seconda piazza nella classifica assoluta. In pedana per provare le rotazioni di gara anche Carola Veronese e Anna Buffon che regalano delle ottime esecuzioni, frutto di tante ore di lavoro in palestra. Giornata no invece per Francesca Picco che torna a casa con qualche consapevolezza in più.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.