Forte desiderio di crescere, partendo già da ottime basi, e una sana ambizione, quella di diventare sempre di più un punto di riferimento per chi ha qualità e voglia di lavorare con la racchetta in mano, senza mai venir meno al primo obiettivo: far sentire a casa chiunque oltrepassi il cancello di via Regio Parco. Il nuovo Tennis Club Settimo (ri)parte dalla Sala Consiliare, dove la sindaca Elena Piastra e l’assessore allo Sport Daniele Volpatto hanno ricevuto e premiato le squadre del club per gli straordinari risultati ottenuti in questa stagione. Dalla promozione in Serie D2 del team femminile all’impresa realizzata dal capitano Antonio Gramaglia e dai suoi ragazzi di raggiungere la Serie B.
“Sono state emozioni grandissime, ma che per noi devono rappresentare un punto di partenza - spiega il neopresidente del circolo Patrick Godizzi -. Le vittorie sono arrivate grazie ad un grande lavoro di squadra: da Antonio Gramaglia agli sponsor che hanno sostenuto il percorso delle nostre squadre, e ovviamente tutte le giocatrici e i giocatori scesi in campo. Per noi essere qui oggi e sentire il sostegno concreto dell’amministrazione comunale rappresenta un motivo di grande orgoglio e una motivazione extra per perseguire i nostri obiettivi”.
“Le promozioni ottenute dal Tennis Club Settimo - afferma Elena Piastra, sindaca di Settimo - sono un eccellente risultato per la società e il coronamento di un lavoro che parte da lontano. Complimenti ai ragazzi e alle ragazze che con il loro talento, lavoro e impegno hanno portato a casa questi risultati, motivo di orgoglio per Settimo. La nostra città dimostra anche in questa disciplina di poter ottenere successo e riconoscimenti. Mi auguro che questo traguardo rappresenti un punto di partenza per scrivere nuove belle pagine di sport a Settimo”.
Nato nel 1978, il Tennis Club Settimo sta infatti cambiando pelle grazie alla nuova gestione, insediatasi il 1° luglio: “Abbiamo una scuola tennis che funziona molto bene e un settore agonistico diretto da Antonio Gramaglia che rappresenta un’eccellenza del territorio piemontese - prosegue Godizzi -. Ma desideriamo fortemente alzare l’asticella. Per questo siamo partiti dalle strutture, rinnovando subito i due campi al coperto (che saliranno a 4 per il periodo invernale) e il campo in cemento. Ma nel corso dei prossimi mesi interverremo profondamente su tutto il circolo per offrire ai nostri atleti, alle famiglie e a tutti i clienti maggiori servizi e comfort”.
Intanto, la festa per i risultati delle squadre avrà una bellissima appendice sabato 10 settembre, quando il Tennis Club Settimo, dalle ore 14,30, aprirà le porte alla cittadinanza e agli appassionati per uno speciale open day in cui tutti potranno scendere in campo con i Maestri del club ed assistere ad alcuni match di esibizione con i protagonisti delle promozioni. Un’occasione anche per scoprire l’offerta formativa per la stagione 2022/2023 e i programmi del nuovo TC Settimo.
Queste le parole di Daniele Volpatto, assessore allo Sport: “I risultati sportivi di una società si giudicano da molti aspetti: i trofei e le promozioni del settore agonistico, ma anche il lavoro sui giovani, le attività proposte, la collaborazione con le scuole, l’investimento in infrastrutture. Sono elementi che consolidano il tessuto sociale e contribuiscono a rendere migliore la città, per questo il rinnovato impegno del TC Settimo è una bella notizia”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.