AGGIORNAMENTI
Cerca
Mountain Bike
04 Maggio 2023 - 12:13
Mese di aprile ricco di impegni agonistici per i ragazzi della Bussolino Sport
Aprile è stato un mese ricco di eventi per i ragazzi della Bussolino Sport, a partire dal week end di Pasqua dove i giovani atleti hanno corso nelle terre dell’isola d’Elba alla Capoliveri Legend XCO. Tra Juniores, Allievi ed Esordienti protagonisti Francesco Nada, Riccardo Di Vito, Lorenzo Perlo e Giacomo Nada, che hanno tutti ottenuto buoni piazzamenti. Nel pomeriggio di Pasqua si è svolta la Mini Legend Elba Bike, dove si sono cimentati i Giovanissimi, tra cui Samuele Sartini e Andrea Quattrone per i PG, Emanuele Perlo nei G4, per i G6 Mattia Sartini, Samuele Corsetto e Davide Quattrone che ha chiuso la gara con un meritato primo posto dopo una partenza nelle retrovie. Gli atleti sono stati supportati e sostenuti da due grandi allenatori come Giulia Sartoris e Simone Deregibus.
I ragazzi della Bussolino Sport insieme ai loro allenatori si stanno togliendo grandi soddisfazioni
Dopo l'emozionante esperienza elbana, sono continuate le gare di campionato che hanno visto protagonisti domenica 16 aprile a La Cassa Giacomo Nada, Lorenzo Perlo, Leo Tabacchi, Andrea Zagatti, Emanuele Foti, Riccardo Di Vito e Francesco Nada della categoria Juniores, che ha concluso la gara con un’ottima sesta piazza. Gli atleti più giovani invece hanno partecipato al Gran Premio Pasta Fresca Emiliana di Acqui Terme, prima prova del Trofeo Challenge. Davide Quattrone ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria G6; insieme a lui, in gara anche Samuele Crosetto e Mattia Sartini, capaci di conquistare buoni risultati. Di scena anche per i PG Andrea Quattrone e Samuele Sartini e per la categoria femminile G3 Pamela Zoe Adornato, con un meritato settimo posto.
Domenica 23 aprile i giovani atleti della Bussolino Sport hanno corso a Canelli, dimostrando ancora una volta la loro grande passione, impegno e determinazione e conquistando importanti piazzamenti in classifica. Un altro podio è stato portato a casa da Davide Quattrone, mentre i suoi compagni di categoria Samuele Crosetto e Mattia Sartini hanno concluso rispettivamente in quinta ed in ottava posizione.
La vittoria è doppia nello sport quando il sorriso fa capolino sui volti distesi dei giovanissimi atleti al termine di una gara
Infine, appuntamento da non perdere quello di domenica 7 maggio con il 2° Trofeo Dario Mazzone, organizzato dalla Bussolino Sport presso il campo sportivo di via Armando Diaz a Gassino Torinese. Nell’occasione si sfideranno ragazzi dai 6 ai 12 anni d’età provenienti da tutto il Piemonte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.