Cerca

Pattinaggio artistico

La “Gara delle medaglie” brilla al De Gasperi

Prima esperienza per tantissime giovani portacolori dello Skating Settimo

Le piccole atlete dello Skating Settimo

Le piccole atlete dello Skating Settimo al parco De Gasperi

Domenica 16 aprile, il parco De Gasperi si è colorato di gazebo, ombrelloni, seggiole pieghevoli e tanto altro per ospitare al meglio il folto pubblico presente per la prima edizione della “Gara delle medaglie”. L’evento organizzato dallo Skating Settimo ha visto esibirsi 100 atlete appartenenti alle più prestigiose associazioni di Torino e provincia, di cui più di una quarantina tesserate per il sodalizio settimese.

È stata una competizione molto emozionante: l’adrenalina e la tensione emotiva hanno preso per mano le giovani atlete alla loro prima esperienza in gara, che con grande determinazione sono riuscite ad eseguire le loro performance tecniche nel migliore dei modi.

Skating Settimo gara delle medaglie

Un successo oltre le aspettative la primissima edizione della "Gara delle medaglie" ideata dallo Skating Settimo

Le gare del mattino hanno visto nel gruppo “verde” il secondo posto di Alice Garziano, elegante e coordinata; il gruppo “azzurro” è stato invece caratterizzato dalla tripletta delle piccole Chiara Fiorentini, Marta Stella e Maya Mangiavillano che con le loro capacità tecniche si sono imposte su tutte le altre. Nell’annata successiva Alessia La Rosa e Bianca Andeloro hanno conquistato rispettivamente la seconda e la terza posizione. La categoria “arcobaleno” è stata dedicata alle bimbe new entry nel palmares provinciale: a spiccare, con la loro esecuzione molto corretta, la vittoria di Ambra Avataneo e il secondo posto di Alice Calò. Le più piccole Rebecca Spagnuolo e Francesca Mosca con determinazione si sono fatte strada nella loro categoria ottenendo rispettivamente il secondo e il terzo posto. Nel gruppo “bianco”, in cui la richiesta tecnica è stata decisamente superiore, lo Skating Settimo ha occupato il secondo scalino del podio con Chiara Auricchio, elegante e tecnicamente precisa, e la terza piazza con Elisa Arcidiaco, determinata e corretta.

Lo staff tecnico del sodalizio della Torre è estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti nel corso della giornata: tutte le atlete partecipanti hanno sprigionato grinta e determinazione per dimostrare le capacità acquisite, malgrado la loro limitata esperienza.

Il lavoro dello Skating Settimo continua: il prossimo appuntamento in casa, sarà il 21 maggio, con il trofeo Settimo Cielo, giunto alla sedicesima edizione e momento molto atteso anche per la sua storicità, dove le migliori atlete della provincia si confronteranno per ottenere la qualificazione alla fase regionale. Altro appuntamento da non dimenticare è il consueto Gran Galà: sabato 17 giugno, alle ore 21, il Pala200 ospiterà uno spettacolo di pattinaggio artistico a scopo benefico a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, nel quale parteciperanno tutte le atlete dello Skating Settimo, esibendosi in coreografie di gruppo di grande effetto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori