Cerca

PATTINAGGIO ARTISTICO. Luci della Ribalta con lo Skating Settimo al De Gasperi

PATTINAGGIO ARTISTICO. Luci della Ribalta con lo Skating Settimo al De Gasperi

Lo Skating Settimo ha organizzato nella serata di venerdì 13 maggio “Luci della Ribalta” sulla pista del De Gasperi. Finalmente dopo due stagioni sportive sacrificate dalle restrizioni per lo stato pandemico, il sodalizio settimese ha potuto regalare alle sue atlete la possibilità di mettersi alla prova per dimostrare le proprie capacità tecniche. Sotto le luci della pista settimese le piccole atlete della Torre, che non si sono ancora affacciate al mondo delle gare e competizioni, si sono cimentate nei loro dischi di gara sorprendendo positivamente per la serietà nell’affrontare la prova.

Più di 30 atlete settimesi dai 5 ai 12 anni d’età hanno dato prova di grande determinazione, buona interpretazione e coordinazione nell’eseguire le difficoltà tecniche malgrado la loro esigua esperienza di non più che pochi mesi sui pattini.

Le loro performance, eseguite anche con tanta tenerezza, hanno appassionato il folto pubblico che ha reso ancora più emozionante questa bellissima serata di pattinaggio artistico.

Lo staff tecnico dello Skating Skating guidato da Loredana Delmastro si ritiene molto soddisfatto del risultato della serata e del grande impegno dimostrato dalle piccole atlete e dalle loro famiglie,  fondamentali per la crescita tecnico sportiva.

Nelle prossime settimane diversi sono gli appuntamenti che le pattinatrici settimesi dovranno affrontare, a partire da quello fissato per il 28 maggio: dalle ore 14.00 sulla pista del De Gasperi si svolgerà la quattordicesima edizione del Trofeo Settimo Cielo, gara a carattere regionale in cui più di 50 atlete delle più prestigiose associazioni piemontesi si confronteranno tra loro. Un altro appuntamento molto ambito sarà il consueto Gran Galà, spettacolo di pattinaggio artistico a scopo benefico a favore della Fondazione per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Lo Skating Settimo da più di 15 anni organizza questo evento registrando il tutto esaurito, ma quest’anno sarà un’edizione speciale. Sabato 18 giugno, alle ore 21.00, l’evento si svolgerà al nuovo palazzetto dello sport di Settimo Torinese, il Pala200 di via Santa Cristina 3. Sarà una serata di grande dinamismo sui pattini, in cui eleganza, coordinazione e tecnica si mescoleranno con la musica di ieri e di oggi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori