AGGIORNAMENTI
Cerca
Boxe
19 Aprile 2023 - 08:59
La giovanissima Rebecca Lampis insieme al tecnico Angelo Fabiano
A distanza di 12 anni dall’ultima volta, una ragazza porta nuovamente la Boxe Chivasso ad un Campionato Italiano. Lo scorso weekend, a scrivere una nuova pagina di storia del sodalizio biancorosso guidato dal presidente Gianluca Timossi, è stata la quattordicenne Rebecca Lampis, protagonista ai Campionati Italiani Schoolgirl, Junior e Youth femminili 2023 in programma al PalaRoma di Montesilvano.
Rebecca Lampis, al centro, insieme a tutte le altre pugili piemontesi protagoniste ai Campionati Italiani Schoolgirl, Junior e Youth femminili 2023
Accompagnata nella trasferta tricolore dal tecnico Angelo Fabiano, Lampis ha fatto il suo debutto ufficiale sul quadrato nella qualifica Schoolgirl per la categoria di peso al limite dei 44 kg. Dopo una bella trafila nel settore giovanile chivassese, Rebecca ha così valicato le corde che conducono al ring per affrontare nei quarti di finale la calabrese Jama Amina Mohamoud dell’Invictus Boxing Club.
Un bel match, disputato in crescendo con una terza ripresa tutta all’attacco, non sufficiente però a convincere i giudici ad assegnarle la vittoria finale ed il conseguente passaggio del turno che sarebbe valso da una parte l’approdo nella semifinale tricolore e dall’altra la certezza di tornare in Piemonte con una medaglia al collo. Nella boxe, così come nella scherma, ad esempio, non si disputa la finale per il terzo posto e le due atlete che perdono le rispettive semifinali vengono comunque premiate con la medaglia di bronzo.
La portacolori della Boxe Chivasso rincuorata dal suo angolo al termine del match valevole per i quarti di finale dei 44 kg
Poco male, vista la giovanissima età e gli ampi margini di miglioramento, Rebecca Lampis, orgoglio della Boxe Chivasso, ha tutte le carte in regola per fare grandi cose nell’agonismo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.