Cerca

Boxe

Alla Boxe Chivasso crescono giovani promesse

Rebecca Lampis è tra le migliori sette Schoolgirl d'Italia dei 44 kg

Rebecca Lampis e Angelo Fabiano

La giovanissima Rebecca Lampis insieme al tecnico Angelo Fabiano

A distanza di 12 anni dall’ultima volta, una ragazza porta nuovamente la Boxe Chivasso ad un Campionato Italiano. Lo scorso weekend, a scrivere una nuova pagina di storia del sodalizio biancorosso guidato dal presidente Gianluca Timossi, è stata la quattordicenne Rebecca Lampis, protagonista ai Campionati Italiani Schoolgirl, Junior e Youth femminili 2023 in programma al PalaRoma di Montesilvano.

Rebecca Lampis Montesilvano

Rebecca Lampis, al centro, insieme a tutte le altre pugili piemontesi protagoniste ai Campionati Italiani Schoolgirl, Junior e Youth femminili 2023

Accompagnata nella trasferta tricolore dal tecnico Angelo Fabiano, Lampis ha fatto il suo debutto ufficiale sul quadrato nella qualifica Schoolgirl per la categoria di peso al limite dei 44 kg. Dopo una bella trafila nel settore giovanile chivassese, Rebecca ha così valicato le corde che conducono al ring per affrontare nei quarti di finale la calabrese Jama Amina Mohamoud dell’Invictus Boxing Club.

Un bel match, disputato in crescendo con una terza ripresa tutta all’attacco, non sufficiente però a convincere i giudici ad assegnarle la vittoria finale ed il conseguente passaggio del turno che sarebbe valso da una parte l’approdo nella semifinale tricolore e dall’altra la certezza di tornare in Piemonte con una medaglia al collo. Nella boxe, così come nella scherma, ad esempio, non si disputa la finale per il terzo posto e le due atlete che perdono le rispettive semifinali vengono comunque premiate con la medaglia di bronzo.

Lampis Rebecca Montesilvano 2023

La portacolori della Boxe Chivasso rincuorata dal suo angolo al termine del match valevole per i quarti di finale dei 44 kg

Poco male, vista la giovanissima età e gli ampi margini di miglioramento, Rebecca Lampis, orgoglio della Boxe Chivasso, ha tutte le carte in regola per fare grandi cose nell’agonismo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori