AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
23 Febbraio 2023 - 11:12
Il gruppo maschile dell'Atletica Settimese impegnato al Cross della Volpe
Fine settimana ricco di gare tra indoor e cross per gli atleti del sodalizio biancoblu guidato dal presidente Paolo Gandolfo. A Bergamo, ennesime vittorie di stagione per la ormai leader di categoria Cadette, nonchè neo campionessa regionale piemontese, Alessia Succo, impegnata nel meeting regionale indoor. Dopo i successi di Casalmaggiore, Parma e Bra, la portacolori dell’Atletica Settimese vince anche nella trasferta orobica, trionfando nella gara dei 60 ad ostacoli e classificandosi seconda in quella dei 60 piani. La kermesse lombarda, molto partecipata e qualificata vista la presenza delle migliori atlete di categoria della velocità con oltre 200 Cadette in gara, tanto da far registrare il record italiano di categoria nei 60 piani. Alessia, supportata dall’onnipresente tecnico Gianni Mattiazzi, conquista agevolmente senza problemi la finale dei 60 ostacoli e fa sua la gara, vincendola con il tempo record di 8”65, suo nuovo personale in una gara equilibrata, che l’ha vista imporsi per un decimo di secondo. Poco dopo, nella finale dei 60 piani, Succo si classifica seconda con il personal best di 7”66 dietro alla vincitrice, Kelly Ann Doualla Edimo della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana, che nell’occasione fa registrare il nuovo record italiano di categoria in 7”48. In casa Atletica Settimese c’è grandissima soddisfazione per le prestazioni dell’emergente sprinter, capace di correre in giornata quattro gare ad alto livello, conseguendo altrettanti record personali con un primo posto ed un secondo posto generale, sicuramente migliorabili in futuro.
A Volpiano, invece, di scena il 16° Cross della Volpe, appuntamento a cui l’Atletica Settimese ha partecipato con oltre 30 atleti di tutte le categorie giovanili e master. Buone le prove complessive dei 15 atleti del settore giovanile, supportati dai tecnici Simone Conto e Valerio Mirisola e impegnati nel Campionato Provinciale FIDAL. Tra i risultati di spicco da segnalare la medaglia di bronzo provinciale conquistata da Elisa Fissore nella prova Ragazze di 1200 metri e l’argento per la più piccola atleta biancoblu in gara, Giorgia Maria Gagliardo, giunta seconda nei 400 metri della categoria F5. Nei Cadetti, in luce Alessandro Ronco e Francesca Ferro, rispettivamente nono ed undicesima. Buone prove nelle varie prove in programma dei Ragazzi ed Esordienti per Marco Pantaleo, Samuele Cignolo, Alessia Fissore, Martina Gallico, Alessandro Covino, Emilio Montimurro, Tommaso Fantini e Andrea Castorina.
Le portacolori del sodalizio biancoblu impegnate nel weekend
Nelle gare assoluti e master del Green Tour Trial, buon quarto posto nella 5 chilometri Allievi per Enrico Marino, in forte crescita, prima piazza per Elisabetta Galfrè negli 8 chilometri della SF55 ed il secondo posto di Antonino Pultrone in SM60. Buone prove per Roberto Polidoro, Gianfranco Palieri, Gaetano Anastasi, Alessandro Cefaloni, Riccardo Rosso, Pamela Di Marco, Loredana Togo, Massimo Marino, Maurizio Bisbiglio, Anisoara Carp e Marco Benedetto.
Infine, al Cross di Caselle, protagonisti Adriano Nicolelli, Giuseppe Ventrella e i fratelli Nadia e Francesco Zaccaria.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.