AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
09 Febbraio 2023 - 10:50
Le Egirls sorridenti al termine della loro esibizione in pedana
A quindici giorni dall’inizio dei campionati di Serie A, B e C, Eurogymnica fa le prove generali a Gallarate, nel secondo torneo che prende il nome della società organizzatrice, la Virtus. La formula di gara permette ai club di testare gli esercizi sia delle squadre allieve che delle ginnaste Junior e Senior. Occasione troppo ghiotta per la cospicua spedizione biancoblu che, guidata dalla direttrice tecnica Tiziana Colognese e da Silvia Marchese, ha approfittato dell’opportunità mandando in pedana una ventina di ginnaste. Nella sezione Allieve 3, molto bene le EGirls, tra le poche a presentare il programma completo, capaci di accaparrarsi in apertura di giornata un bell’oro con il terzetto composto da Isabel Coconi Santoni, Ginevra Gallizia e Ludovica De Simone.
Ancor più combattuta la gara dell’altra Squadra Allieve Gold 1, che si presenterà ai nastri di partenza con il compito di onorare il titolo italiano in carica, conquistato a Sarnano meno di un anno fa dalle compagne Sara Parente, Chiara Cortese, Tea Semeraro e Anna Russo. Chiara e Sara, diventate Junior quest’anno, anche grazie a quell’importante affermazione in terra marchigiana, sono state inserite tra le convocate per la prima prova del Campionato di Serie A1, che si terrà il 18 di febbraio a Cuneo.
Le ginnaste di Eurogymnica raggianti: la soddisfazione per una bella esecuzione degli esercizi è impagabile per tutte le atlete che passano ore ed ore ad allenarsi
Tornando alla gara di Gallarate, il quintetto composto da Valentina Pelliciari, Emma Ardito, Elena Ferraris, Arianna Cortese e Anastasia Caranfil si è dimostrato in grado di dare filo da torcere alle padrone di casa della Virtus, grandi favorite, terminando sul secondo gradino del podio, ma dopo aver a lungo insediato la prima posizione ed essersi piazzate davanti alla forte squadra di San Giorgio Desio.
In pedana poi tutte le altre EGirls, a partire da Aurora Bertoni, capitano della squadra, Laura Golfarelli, eletta “Miss Difficoltà”, Sara Parente, Chiara Cortese, Stefania Straniero e Carlotta Lo Muscio, tutte componenti della squadra che, orfana dell’azzurra Virginia Cuttini in preparazione per gli Europei di Baku in Azerbaijan, tenteranno di conservare un posto nella massima serie. Presenti a Gallarate anche le componenti della squadra di Serie C, Anna Russo, Tea Semeraro, Cecilia Quarello, Eglissa Lica e due EGirls che partiranno in prestito: Alessia Pala, campionessa italiana di specialità, andrà a rinforzare la formazione ligure della Ginnastica Riboli, mentre Emma Ferraris, sarà impegnata in Serie C con i colori della Cuneoginnastica.
Le piccole EGirls rappresentano il presente e il futuro del sodalizio sportivo guidato dal presidente Luca Nurchi
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.