Cerca

Sport da combattimento

Christian Guiderdone è pronto per Thai Boxe Mania

Al Pala Gianni Asti di Torino sul ring anche il leinicese Ruben Sciortino

Il fighter brandizzese Christian Guiderdone in azione sul ring

Torna anche quest’anno Thai Boxe Mania, l’appuntamento di thai boxe e muay thai più atteso in Italia.  Sabato 28 gennaio il Pala Gianni Asti (ex PalaRuffini) di Torino ospiterà la tredicesima edizione dell’evento organizzato dalla palestra Thai Boxe Torino in collaborazione con Michele Oana/DFS, la brand manager Alessandra Carmen Maria Clerici, il promoter Alex Negro e il supporto degli Enti di Promozione Sportiva ENDAS ed ENDAS Kombat, che darà il benvenuto ad alcuni tra i migliori fighter al mondo.

Un’edizione particolarmente ricca e dal programma inedito, per una kermesse di due giorni dedicati allo sport e alla passione per il ring: la manifestazione infatti prenderà già il via sabato 28 gennaio alle ore 10 e proseguirà fino a domenica 29 gennaio con l’ENDAS Kombat Grand Prix, il Campionato Nazionale ENDAS dedicato agli incontri di contatto piano e leggero, K1 e muay thai, per i fighter e le fighter più giovani.

Michele Mastromatteo

Il campione del mondo IKBO -92 kg e detentore della cintura continentale Michele Mastromatteo è tra i protagonisti più attesi dell'evento torinese

Fiore all’occhiello della manifestazione torinese sarà ovviamente l’appuntamento serale di sabato 28 gennaio con Thai Boxe Mania, in occasione della quale il Pala Gianni Asti ospiterà match mozzafiato e davvero imperdibili.

A partire dalle ore 20 di sabato, vedremo salire sul ring alcuni degli atleti più noti del momento, che si sfideranno a Torino in una serata di pura adrenalina. Ma a rendere ancora più esclusivo questo show saranno gli incontri che assegneranno ben quattro cinture internazionali, valevoli per un titolo europeo e due titoli intercontinentali.

Il programma degli incontri è in continuo aggiornamento, ma è certo che l’organizzazione di Thai Boxe Mania saprà regalare uno spettacolo indimenticabile agli spettatori che, come ogni anno, accorrono da tutta Italia per sostenere i propri beniamini e godere di uno spettacolo dal grandissimo livello tecnico e sportivo durante il quale non mancheranno momenti di intrattenimento e di grande show.

Michele Mastromatteo assessore Carretta

Michele Mastromatteo insieme all'assessore allo Sport di Torino, Mimmo Carretta, al termine della presentazione ufficiale di Thai Boxe Mania 2023

Tra gli atleti più attesi dal pubblico, a salire sul ring nella serata del 28 gennaio, ci saranno atleti quali Michele Mastromatteo, campione del mondo IKBO - 90 kg e campione europeo IKBO che, proprio lo scorso anno, sullo stesso ring aveva conquistato la cintura iridata, e il brandizzese Christian Guiderdone. Entrambi daranno vita alla sfida Italia-Romania, combattendo contro gli attesissimi campioni rumeni. Non mancheranno poi atleti già noti al pubblico di Thai Boxe Mania, tra i quali spiccano i nomi di Christian Zahe, del leinicese Ruben Sciortino e di Mike Astarita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori