AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
08 Gennaio 2023 - 02:07
Gianluca Vialli (immagine d'archivio)
Gianluca Vialli è stato ricordato con grande emozione anche all'Allianz Stadium di Torino.
Sentitissimo il minuto di silenzio prima della gara tra la Juventus e l'Udinese dedicato anche a Castano, il difensore della Juventus e della Nazionale negli anni '60, morto giovedì scorso, con i riflettori puntati soltanto sui 22 calciatori riuniti nel cerchio di centrocampo insieme ai tre arbitri.
L'Allianz Stadium di Torino
Sul campo è sceso anche Gianluca Pessotto: "Siamo sicuri che stasera sei qui, da qualche parte, in mezzo a noi - ha detto l'ex giocatore e ora dirigente della Juventus - siamo venuti in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai e non smetteremo mai di volerti bene come dal primo minuto".
Gianluca Pessotto, ex calciatore e ora dirigente della Juventus
Pessotto ha ricordato i momenti vissuti insieme a Vialli alla Juve: "Sei stato una guida, compagno di spogliatoio e vittorie, capitano, amico. Nessuno potrà scordare la tua ironia, la classe e il carisma, oltre alla tenacia - ha aggiunto, emozionatissimo - e nessuno scorderà le emozioni che hai regalato con giocate e gol. Ci mancheranno i tuoi sorrisi, siamo qui insieme allo stadio pronti ad abbracciarti come siamo stati pronti ad esultare alle tue prodezze. Ciao capitano, fai buon viaggio. Ti vogliamo bene". I tifosi, poi, hanno onorato la memoria di Vialli tra cori e striscioni, con in curva sud esposto un drappo con le le frasi: "Ho imparato tutto della vita con una palla ai miei piedi. Ciao Gianluca".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.