AGGIORNAMENTI
Cerca
Tiro con l'arco
31 Dicembre 2022 - 16:11
La Coppa Italia di Arco Nudo organizzata dagli Arcieri Varian è stata un successone
Per gli Arcieri Varian del presidente Giampiero Arrigoni Marocco, il 2022 è stato un anno pieno di impegni e di gare organizzate in gran parte nel campo di tiro con l’arco di via De Francisco a Settimo Torinese. Questo ha contribuito a cancellare quasi del tutto le privazioni che ha creato l’epidemia da Covid-19.
Il tiro con l'arco è uno sport emozionante, in grado di far innamorare grandi e piccini
La prima gara organizzata è stata la fase regionale del Trofeo Pinocchio che si è svolta il 2 aprile scorso. A seguire, nel weekend di sabato 23 e domenica 24 aprile, gli Arcieri Varian hanno ospitato due gare interregionali alla distanza di 70 metri, di cui una giovanile. Il 13 maggio è stata la volta della gara di tiro con l’arco dedicata alle scuole medie inferiori e superiori, denominata Giochi Sportivi Studenteschi e arrivata alla diciannovesima edizione. Sempre nello stesso mese di maggio, sabato 18 il campo di tiro di via De Francisco ha aperto i battenti per ospitare una gara interregionale a 36 frecce, mentre domenica 19 maggio gli obiettivi dei fotografi erano tutti puntati sull’altra gara interregionale alla distanza di tiro di 70 metri.
La concentrazione degli arcieri impegnati nelle fasi finali della Coppa Italia Arco Nudo di Settimo Torinese
L’appuntamento clou della stagione, che ha dato lustro agli Arcieri Varian ed a tutta la città di Settimo Torinese, è stata la Coppa Italia di Arco Nudo, gara che si è svolta nello stadio Valter Aluffi di baseball e nella quale il sodalizio biancoblu ha dimostrato grande professionalità e dedizione a questo sport.
A chiudere la stagione è stata la gara interregionale indoor a 18 metri del 19 e 20 novembre scorso, che si è svolta nel PalaSanbenigno con il Trofeo Città di Settimo Torinese, giunto alla tredicesima edizione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.