Cerca

Tiro con l'arco

Un 2022 memorabile per i novelli Robin Hood

Gli Arcieri Varian ricorderanno negli anni a venire l'organizzazione della Coppa Italia Arco Nudo ma non solo

Coppa Italia Arco Nudo

La Coppa Italia di Arco Nudo organizzata dagli Arcieri Varian è stata un successone

Per gli Arcieri Varian del presidente Giampiero Arrigoni Marocco, il 2022 è stato un anno pieno di impegni e di gare organizzate in gran parte nel campo di tiro con l’arco di via De Francisco a Settimo Torinese. Questo ha contribuito a cancellare quasi del tutto le privazioni che ha creato l’epidemia da Covid-19.

Coppa Italia Arco Nudo 2022

Il tiro con l'arco è uno sport emozionante, in grado di far innamorare grandi e piccini

La prima gara organizzata è stata la fase regionale del Trofeo Pinocchio che si è svolta il 2 aprile scorso. A seguire, nel weekend di sabato 23 e domenica 24 aprile, gli Arcieri Varian hanno ospitato due gare interregionali alla distanza di 70 metri, di cui una giovanile. Il 13 maggio è stata la volta della gara di tiro con l’arco dedicata alle scuole medie inferiori e superiori, denominata Giochi Sportivi Studenteschi e arrivata alla diciannovesima edizione. Sempre nello stesso mese di maggio, sabato 18 il campo di tiro di via De Francisco ha aperto i battenti per ospitare una gara interregionale a 36 frecce, mentre domenica 19 maggio gli obiettivi dei fotografi erano tutti puntati sull’altra gara interregionale alla distanza di tiro di 70 metri.

Coppa Italia Arco Nudo 2022-1

La concentrazione degli arcieri impegnati nelle fasi finali della Coppa Italia Arco Nudo di Settimo Torinese

L’appuntamento clou della stagione, che ha dato lustro agli Arcieri Varian ed a tutta la città di Settimo Torinese, è stata la Coppa Italia di Arco Nudo, gara che si è svolta nello stadio Valter Aluffi di baseball e nella quale il sodalizio biancoblu ha dimostrato grande professionalità e dedizione a questo sport.

A chiudere la stagione è stata la gara interregionale indoor a 18 metri del 19 e 20 novembre scorso, che si è svolta nel PalaSanbenigno con il Trofeo Città di Settimo Torinese, giunto alla tredicesima edizione.


Un anno memorabile, che passerà sicuramente alla storia in casa Arcieri Varian.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori