AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
20 Dicembre 2022 - 09:09
Un'azione travolgente del TKGroup VII Rugby Torino contro la Tossini Pro Recco Rugby
Con Alejandro Eschoyez impegnato a guidare l’Under 19 a Imperia è stato Regan Sue, il ‘director of rugby’ in persona, a pilotare il XV del TKGroup VII Rugby Torino nell’ultimo impegno del 2022 di serie A. Ospite in via Cascina Nuova una Tossini Pro Recco Rugby reduce dal primo successo stagionale, alquanto incerottata nei suoi effettivi, che tuttavia (al di là di un impegno a tratti ammirevole) ha manifestato in pieno i problemi di gioco che la assillano dall’inizio del campionato. Settimo non si è fatto sfuggire l’occasione e ha sfoderato fin dai primi minuti una pressione asfissiante che ha tramortito i liguri togliendoli di fatto dal match già dopo 13’ di gioco. Una domenica perfetta non solo nel gioco e nel risultato finale (60-0), frutto di 11 mete (di cui 5 trasformate), ma anche per quanto riguarda l’organizzazione fuori dal campo: il terreno di gioco è stato infatti liberato a tempo di record grazie al lavoro di dirigenti e tecnici gialloblu.
Contro l'Amatori Rugby Alghero i "tori" avevano conquistato un'altra vittoria
La cronaca è decisamente a senso unico. Il VII Rugby Torino, come anticipato, risolve la pratica Tossini Pro Recco Rugby in 13’ grazie a Costantinescu, Mirko Monfrino e Angotti. Il XV ligure prova a reagire ma sbaglia dalla mattonella. Poi è solo un lungo monologo gialloblù, con la squadra di casa che macina gioco e punti, guidata dalla regia impeccabile di Keanu Apperley supportata da un XV che applica a memoria gli schemi del duo Regan/Eschoyez. I minuti scorrono veloci come l’ovale, passato di mano in mano; Marco Monfrino, Librera, Reginato e lo stesso Apperley violano a più riprese la difesa del Recco. Finisce 60-0 tra gli applausi e in un clima di grande rispetto.
Cala così il sipario sul 2022 di via Cascina Nuova con tanti sorrisi e un rinnovato slancio per un nuovo anno di cui il VII Rugby vorrà essere attore protagonista.
IL TABELLINO
TKGROUP VII RUGBY TORINO-PRO RECCO RUGBY 60-0
Parziale: 38-0
TKGroup VII Rugby Torino: Montaldo Lo Greco (13’ st Gallo); Cherubini (22’ st Trinchera); Angotti (8’ st Cavallero); Nepote (18’ st Aramburu); Lo Greco S (13’ st Eschoyez); Ciraulo; Mirko Monfrino; Bordigoni (22’ st Tione); De Razza (16’ st Lo Greco C.); Apperley (24’ st Frisson); Costantinescu; Marchi (cap); Marco Monfrino; Librera; Reginato. A disposizione: Trinchera; Cavallero; Gallo; Eschoyez; Aramburu; Lo Greco C.; Frisson; Tione. All. Eschoyez.
Tossini Pro Recco Rugby: Albarello (24’ st De Marchi); Della Valle; Dermegrasso; Mytanda; Metaliaj (10’ st Nuccio); De Marchi (8’ st Mugnaini); Natale; Nese; Benvenuto; Mauriziano (8’ st Capurro); Guastamacchia (16’ st Salerno); Tagliavini JD; Tagliavini L.; Mitri (16’ st Solari); Romano L. All. Noto, Regestro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.