Cerca

Boxe

Fine d'anno con i fuochi d'artificio per la Skull Boxe Canavesana

Domenica 18 dicembre appuntamento nella palestra di via Clemente Bausano a Rivarolo Canavese con il Boxing Day

Guantoni da boxe

I guantoni da boxe sono sinonimo di sacrifici e rinunce ma anche di grandi emozioni e soddisfazioni

Si è chiusa ai quarti di finale, ad un passo dalla zona medaglia, l'avventura di Damiano Vallelonga della Skull Boxe Canavesana ai Campionati Italiani Assoluti Elite 2022, in programma dal 3 all'8 dicembre al PalaOzan di Ugento. L'allievo del maestro Alessio Furlan, campione regionale dei 67 kg, ha battuto negli ottavi di finale della manifestazione tricolore ai punti con verdetto unanime (5:0) l’emiliano Federico Nocco della Team Olympia Boxe Carpi. Nel match successivo, valevole per i quarti, il canavesano si è però fermato al cospetto del siciliano Domenico Reina del Defence Club, chiudendo così la sua corsa tra i migliori otto pugili d'Italia della categoria.

Alessio Furlan Skull Boxe Canavesana

Il maestro Alessio Furlan della Skull Boxe Canavesana insieme ai suoi allievi Christian Nicolino, Andrea Damiani e Damiano Vallelonga

Il 2022 della Skull Boxe Canavesana non è però ancora finito! Domenica 18 dicembre, appuntamento nella palestra di via Clemente Bausano a Rivarolo Canavese per il Boxing Day che vedrà la disputa di ben 12 match tra pugili AOB. Non poteva esserci occasione migliore per chiudere un anno che, nelle sue battute conclusive, ha visto Damiano Vallelonga e Christian Nicolino conquistare il titolo regionale, rispettivamente, dei 67 e degli 80 kg, con gli stessi due pugili e Andrea Damiani nei 60 kg che pochi mesi prima hanno messo le mani sulle rispettive cinture regionali Elite, a conferma dell'ottimo lavoro svolto dal maestro Furlan, come testimoniato anche dalle due medaglie d'argento conquistate ai recenti Campionati Italiani Schoolboy e Schoolgirl di Roccaforte Mondovì da Adele Vallero nei 49 kg e da Gabriele Bellandi nella categoria di peso al limite dei 54 kg.


 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori