Cerca

Atletica Leggera

Futuro presente: il settore giovanile sotto i riflettori

Cambio al vertice in casa Atletica Settimese: Paolo Gandolfo è il nuovo presidente

Atletica Settimese torta

La torta preparata per i 15 anni del vivaio biancoblu

Domenica 27 novembre, presso il ristorante Seven Village di Settimo Torinese, si è tenuta la tradizionale festa sociale dell’Atletica Settimese, che nel 2022 celebra il 15° anniversario della fondazione del settore giovanile e della nuova denominazione sociale: si era infatti passati da Podisti Settimesi ad Asd Atletica Settimese.

Tantissimi i partecipanti all’evento: oltre 150 tra atleti, genitori, parenti ed amici. Nell’occasione si è riunita anche l’Assemblea dei Soci, con le votazioni per il rinnovo del Direttivo societario che avrà la responsabilità di guidare il sodalizio per il prossimo quadriennio.

Paolo Gandolfo e Maurizio Bondioli

Il presidente uscente Maurizio Bondioli ha passato il testimone a Paolo Gandolfo al termine dell'Assemblea dei Soci

In un clima festoso, alla presenza della sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra, dell’assessore allo Sport Daniele Volpatto e della presidente del Consiglio Comunale, Carmen Vizzari, è stato presentato il nuovo direttivo societario, con l’avvicendamento del presidente uscente Maurizio Bondioli con il nuovo eletto Paolo Gandolfo, e si è poi proceduto alle premiazioni dell’attività sportiva, che nel 2022, come mai prima d’ora, è stata proficua e ricca di successi in ambito provinciale, regionale e nazionale. Nel nuovo innovato Direttivo biancoblu da segnalare le new entry Liliana Bancescu, Maria Teresa Cursio, Francesco Filippi, Roberto Polidoro e Giancarlo Secondo, che supporteranno il nuovo presidente unitamente ai riconfermati Gaetano Anastasi, Roberto Ardoino, Maurizio Bondioli, Daniela Cason, Pierluigi Crisai, Francesco Elifani, Paolo Franco, Elisabetta Galfrè e Donato Sportiello.

Nella circostanza sono stati consegnati riconoscimenti ai membri del Direttivo uscenti Nadia Zaccaria e Antonella De Luca, per il grande lavoro svolto durante la loro carica.

Per quanto riguarda invece le premiazioni sportive, è stato consegnato un riconoscimento per i successi conseguiti all’atleta master Sarah L’epee, che conclude l’esperienza con il sodalizio biancoblu per affrontare nuove sfide il prossimo anno con un’altra prestigiosa società di atletica leggera.

Spostando i riflettori, sul settore giovanile, il primo cittadino Piastra, coadiuvata dagli istruttori Gianni Mattiazzi e Valerio Mirisola e dal responsabile del settore giovanile Pierluigi Crisai, ha premiato per i successi sportivi conseguiti in ambito provinciale, regionale e nazionale gli atleti della categoria Ragazzi Alessia Succo, vincitrice del Trofeo CONI nazionale di prove multiple  e campionessa regionale e provinciale dei 60 metri piani e 60 ostacoli, e Luca Milanesi, leader nel mezzofondo.

Atletica Settimese settore giovanile

Il neo presidente Paolo Gandolfo e gli istruttori biancoblu insieme ai giovanissimi portacolori del settore giovanile biancoblu

Un riconoscimento è stato consegnato dall’assessore Volpatto e dalla presidente del Consiglio Comunale Vizzari alle campionesse provinciali e vice campionesse regionali della staffetta 4x100 metri e della “mezza svedese” Alessia Succo, Sofia Berruti, Priscilla Nana Adu e Francesca Ferro.

Inoltre, dopo due anni di assenza per Covid-19, sono stati premiati dagli istruttori i vincitori del “Premio Fedeltà Esordienti 2022”, riservato agli Esordienti che hanno partecipato alle 12 gare di cross e pista in programma nell’anno. Per la categoria maschile, primo posto per Giacomo Aiassa e Matteo Polidoro, mentre al femminile la vittoria è andata a Martina Gallico.

Atletica Settimese Premio Fedeltà

Come da tradizione nel corso della festa sociale organizzata dall'Atletica Settimese si è respirata una bella atmosfera di festa

E’ stato poi consegnato un riconoscimento per l’attaccamento all’Atletica Settimese agli Allievi Giulia Tagliente e Federico Brandimarte, all’ottava stagione in maglia biancobu.

A tutti gli atleti adulti e giovani è stata inoltre donata la nuova maglia tecnica invernale celebrativa dell‘evento. Infine sono stati premiati anche gli istruttori del settore tecnico Crisai, Mattiazzi e Mirisola per la preziosa attività svolta nel settore giovanile.

A chiudere la cerimonia, il  taglio della torta per la ricorrenza dei 15 anni del settore giovanile, il brindisi finale e la consueta lotteria a premi che ha fatto calare il sipario in un clima festoso e allegro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori