AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
29 Novembre 2022 - 08:14
La torta preparata per i 15 anni del vivaio biancoblu
Domenica 27 novembre, presso il ristorante Seven Village di Settimo Torinese, si è tenuta la tradizionale festa sociale dell’Atletica Settimese, che nel 2022 celebra il 15° anniversario della fondazione del settore giovanile e della nuova denominazione sociale: si era infatti passati da Podisti Settimesi ad Asd Atletica Settimese.
Tantissimi i partecipanti all’evento: oltre 150 tra atleti, genitori, parenti ed amici. Nell’occasione si è riunita anche l’Assemblea dei Soci, con le votazioni per il rinnovo del Direttivo societario che avrà la responsabilità di guidare il sodalizio per il prossimo quadriennio.
Il presidente uscente Maurizio Bondioli ha passato il testimone a Paolo Gandolfo al termine dell'Assemblea dei Soci
In un clima festoso, alla presenza della sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra, dell’assessore allo Sport Daniele Volpatto e della presidente del Consiglio Comunale, Carmen Vizzari, è stato presentato il nuovo direttivo societario, con l’avvicendamento del presidente uscente Maurizio Bondioli con il nuovo eletto Paolo Gandolfo, e si è poi proceduto alle premiazioni dell’attività sportiva, che nel 2022, come mai prima d’ora, è stata proficua e ricca di successi in ambito provinciale, regionale e nazionale. Nel nuovo innovato Direttivo biancoblu da segnalare le new entry Liliana Bancescu, Maria Teresa Cursio, Francesco Filippi, Roberto Polidoro e Giancarlo Secondo, che supporteranno il nuovo presidente unitamente ai riconfermati Gaetano Anastasi, Roberto Ardoino, Maurizio Bondioli, Daniela Cason, Pierluigi Crisai, Francesco Elifani, Paolo Franco, Elisabetta Galfrè e Donato Sportiello.
Nella circostanza sono stati consegnati riconoscimenti ai membri del Direttivo uscenti Nadia Zaccaria e Antonella De Luca, per il grande lavoro svolto durante la loro carica.
Per quanto riguarda invece le premiazioni sportive, è stato consegnato un riconoscimento per i successi conseguiti all’atleta master Sarah L’epee, che conclude l’esperienza con il sodalizio biancoblu per affrontare nuove sfide il prossimo anno con un’altra prestigiosa società di atletica leggera.
Spostando i riflettori, sul settore giovanile, il primo cittadino Piastra, coadiuvata dagli istruttori Gianni Mattiazzi e Valerio Mirisola e dal responsabile del settore giovanile Pierluigi Crisai, ha premiato per i successi sportivi conseguiti in ambito provinciale, regionale e nazionale gli atleti della categoria Ragazzi Alessia Succo, vincitrice del Trofeo CONI nazionale di prove multiple e campionessa regionale e provinciale dei 60 metri piani e 60 ostacoli, e Luca Milanesi, leader nel mezzofondo.
Il neo presidente Paolo Gandolfo e gli istruttori biancoblu insieme ai giovanissimi portacolori del settore giovanile biancoblu
Un riconoscimento è stato consegnato dall’assessore Volpatto e dalla presidente del Consiglio Comunale Vizzari alle campionesse provinciali e vice campionesse regionali della staffetta 4x100 metri e della “mezza svedese” Alessia Succo, Sofia Berruti, Priscilla Nana Adu e Francesca Ferro.
Inoltre, dopo due anni di assenza per Covid-19, sono stati premiati dagli istruttori i vincitori del “Premio Fedeltà Esordienti 2022”, riservato agli Esordienti che hanno partecipato alle 12 gare di cross e pista in programma nell’anno. Per la categoria maschile, primo posto per Giacomo Aiassa e Matteo Polidoro, mentre al femminile la vittoria è andata a Martina Gallico.
Come da tradizione nel corso della festa sociale organizzata dall'Atletica Settimese si è respirata una bella atmosfera di festa
E’ stato poi consegnato un riconoscimento per l’attaccamento all’Atletica Settimese agli Allievi Giulia Tagliente e Federico Brandimarte, all’ottava stagione in maglia biancobu.
A tutti gli atleti adulti e giovani è stata inoltre donata la nuova maglia tecnica invernale celebrativa dell‘evento. Infine sono stati premiati anche gli istruttori del settore tecnico Crisai, Mattiazzi e Mirisola per la preziosa attività svolta nel settore giovanile.
A chiudere la cerimonia, il taglio della torta per la ricorrenza dei 15 anni del settore giovanile, il brindisi finale e la consueta lotteria a premi che ha fatto calare il sipario in un clima festoso e allegro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.