Non è stata certo molto benigna l'urna con i sei tennisti italiani presenti nel tabellone principale degli Internazionali BNL d'Italia, al via domenica sui campi del Foro Italico di Roma. L'unico a poter sorridere vedendo l'esito del sorteggio effettuato in Piazza del Popolo (presenti all'evento Stan Wawrinka e Paolo Lorenzi, ma anche Sara Errani e Svetlana Kuznetsova) può essere Fabio Fognini, il primo azzurro nel ranking con la sua 31esima posizione, che comincerà la sua avventura contro lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez (numero 51 Atp), già affrontato sei volte con il ligure in vantaggio 4-2 nel conto dei testa a testa. In caso di successo, però, un probabile secondo turno contro David Ferrer (n.9 del seeding) per il giocatore di Arma di Taggia. Trova un avversario alla propria portata anche Andreas Seppi (numero 41 Atp), al rientro nel circuito dopo lo stop per i problemi all'anca, abbinato al canadese Vasek Pospisil (47 Atp) con il quale la situazione è di parità (2-2) nei precedenti, nessuno dei quali però disputato sul 'rosso'. Paolo Lorenzi (54 Atp) ha pescato un cliente assai temibile sul rosso come lo spagnolo Roberto Bautista Agut (17 Atp e 15esima testa di serie), che al Roland Garros 2014 ha vinto l'unico precedente su terra, dopo essersi aggiudicato l'incontro nelle qualificazioni di Miami 2012. Esordio da brividi invece per Marco Cecchinato (118 Atp), che dopo essersi guadagnato un posto nel main draw superando le pre-qualificazioni affronterà il canadese Milos Raonic, numero 10 del mondo e decima testa di serie, per il remake della sfida del primo turno di Montecarlo, un mese fa. L'altro siciliano Salvatore Caruso (250 Atp), pure lui promosso dalle pre-quali, è stato abbinato invece a un altro dei giovani rampanti del circuito, quel Nick Kyrgios (21 Atp), protagonista questa settimana anche al '1000' di Madrid. Infine per il giovane torinese Lorenzo Sonego (333 Atp), al debutto assoluto in un torneo di questa importanza, c'è il portoghese Joao Sousa (32 Atp), oggi avversario di Rafa Nadal nei quarti a Madrid.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.