AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
27 Dicembre 2022 - 15:11
il duomo ha riaperto le porte per la messa di Natale celebrata da don Antonio Bortone dopo tre anni di chiusura per restauri
Don Antonio Bortone non ha potuto nascondere l’emozione di celebrare la messa di Natale nel Duomo di San Pietro in Vincoli, riaperto dopo oltre tre anni.
Don Antonio Bertone
La chiesa più antica della città è chiusa al pubblico dall’agosto 2019, quando un cedimento delle strutture portò all’inibizione dei locali e rese necessario un impegnativo intervento di ristrutturazione. I lavori, che hanno previsto il rifacimento del tetto e il consolidamento della struttura, non sono ancora del tutto conclusi: restano da ultimare le sacrestie, il riscaldamento e altri interventi minori.
Per questo la chiesa, a parte la messa di mezzanotte, non ospiterà per il momento altre celebrazioni ma sarà aperta soltanto per la visita e la preghiera. Prima della funzione religiosa, don Antonio aveva postato un video su youtube da lui realizzato per raccontare i lavori ultimati, compresa l’impianto elettrico completamente rinnovato e sostituito con illuminazione a led. Al termine della messa, a cui ha assistito anche la sindaca Elena Piastra con il consigliere comunale, Umberto Salvi, la Pro Loco ha offerto vin brulè e the caldo per ritornare a vivere la vigilia di Natale come vuole la tradizione.
Nel video l'intervista a Don Antonio di un anno fa...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.