La Pallavolo Settimo indossa il vestito delle serate migliori e va ad espugnare il campo dell’imbattuta capolista Pallavolo Valli di Lanzo, raggiungendo così le ragazze di Bertuol in vetta alla classifica. Un’ottima prestazione quella di Pasini e compagne contro l’esperta compagine ciriacese, presentatasi a quest’appuntamento priva di Corda, Carignano e Lapenna. In avvio di gara, come di consueto, le settimesi partono forte e si rendono protagoniste di un set perfetto in ricezione, con un buon utilizzo di tutti gli attaccanti a disposizione e con pochissimi errori gratuiti. Il risultato di questi fattori altro non può essere che la vittoria della frazione d’apertura, con il punteggio di 22-25. Nel secondo parziale le padrone di casa reagiscono, limitano gli errori e difendono ogni pallone, portandosi avanti nel punteggio. Ghislanzoni e compagne non si fanno intimidire, cercando in tutti i modi di rimanere in scia alle avversarie e si arriva così ad un finale di set palpitante. Due time-out chiamati da mister Dal Pont sul 23-22 e sul 24-23 spronano la squadra a non mollare ed una volta annullato un set point alle padrone di casa, sono un attacco dalla seconda linea di Bodini ed un ace di capitan Pasini a chiudere il secondo parziale sul 24-26. Nel terzo parziale, senza motivazioni evidenti, diventa protagonista il direttore di gara: 3 cartellini gialli, 2 rossi ed uno giallo-rosso rappresentano delle sanzioni tutt’altro che abitudinali in uno sport come la pallavolo ed a farne maggiormente le spese sono le ragazze della Pallavolo Valli di Lanzo. In un finale convulso le settimesi approfittano del caos in campo chiudendo set e gara sul 22-25, risultato che da un lato vale l’intera posta in palio e dall’altro significa per la Pivielle la prima sconfitta stagionale. Dopo questo turno di campionato, a comandare la classifica è ora un terzetto composto dalla stessa Pallavolo Settimo, dalla Pallavolo Valli di Lanzo e dalla Pallavolo Castellamonte. Vietato rallentare per non perdere contatto in graduatoria. PALLAVOLO VALLI DI LANZO 0 PALLAVOLO SETTIMO 3 PARZIALI: (22-25; 24-26; 22-25) LANZO: Mano, Manassero, Di Domenico, Marchis, Trogolo, Gambotto, Canavera, Cocchia, Costa (L), Casetti, Moglio. All. Bertuol. SETTIMO: Avalle, Bodini, Boschetto, Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Nisi (L), Pasini, Perazzo, Sacco, Sampò, Volpatto. All. Dal Pont.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.