AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Agosto 2015 - 08:14
Lilliput Settimo
Lunedì 24 agosto al PalaSanbenigno di Settimo Torinese è iniziata ufficialmente per la Lilliput Settimo la nuova stagione agonistica, quella del debutto assoluto in serie A2 femminile. Il tecnico Massimo Moglio, coadiuvato dal vice Cristiano Giribuola e dall’assistente allenatore Fabrizio Dibisceglia, ha diretto il primo allenamento stagionale, incentrato ovviamente su un lavoro prettamente fisico. Due soli i volti nuovi in casa Lilliput ingaggiati dal direttore sportivo Marcello Capucchio: a Settimo Torinese sono infatti approdate in estate l’opposto Veronica Minati, classe 1983 di Omegna, reduce dall’esperienza in A2 con la maglia del Volley Soverato, in cui si è piazzata al settimo posto nella classifica individuale per punti totali messi a segno in tutto il campionato, e la schiacciatrice Laura Baggi, classe 1992 di Lodi, proveniente dall’Obiettivo Risarcimento Vicenza, compagine con la quale ha messo al sicuro la promozione in A1.
Confermata in toto, invece, l’ossatura della squadra che tante soddisfazioni ha regalato alla causa della Lilliput nelle ultime stagioni, compresa la storica promozione in A2 centrata lo scorso mese di maggio. Dalle palleggiatrici Silvia Bazzarone ed Erika Garrafa Botta all’opposto Roberta Bruno, dalle centrali Marianna Bogliani, Alessia Midriano e Yasmina Akrari alle schiacciatrici Federica Biganzoli, Erica Giacomel e Simona Buffo, per finire con i liberi Francesca Parlangeli e Giulia Bosi, tutte le giocatrici biancoblu sono pronte a mettercela tutta per fare bene anche su un palcoscenico difficile come quello della serie A.
La stagione ufficiale prenderà il via nella seconda metà di ottobre, ma dopo le prime settimane di duro lavoro fisico la prima squadra della Lilliput sarà impegnata in alcune amichevoli contro squadre di serie A e B. Confermato il test contro il Collegno Volley Cus Torino di serie B1 femminile di domenica 20 settembre, in programma alle ore 19 presso la palestra del Cus in via Panetti a Torino nell’ambito dell’Umby’s Day, pomeriggio di volley e allegria organizzato per ricordare Umberto “Umby” Cominotto, prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.