AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Novembre 2018 - 07:39
Riccardo Manzetti trionfa all’Open di Ivrea nell’ultimo torneo della stagione prima della preparazione invernale. Il settimese in forza al San Mauro Country Club ritrova il suo miglior tennis e si toglie la soddisfazione di portare a casa la coppa. Un cammino praticamente perfetto quello di Manzetti, entrato nei quarti di finale in virtù della testa di serie numero uno. Riccardo, grazie al ritiro dell’avversario sul punteggio di 2-6 7-6, supera Matteo Saffioti, giocatore di esperienza che da anni gira nel circuito degli open piemontesi. Giunto in semifinale, il portacolori del San Mauro Country Club sconfigge agevolmente Marcelo Solera del Momy Rivalta, dominando in lungo e in largo la partita, vinta con il netto punteggio di 6-1 6-0. Un successo importante, che ha aperto così le porte della finale per Manzetti. L’avversario nell’atto conclusivo del torneo eporediese è Raffaele Lionetti, tesserato per il Circolo Tennistico Taxi Torino e di classifca 2.7. La finale è stata vinta meritatamente dal settimese per 6-3 7-5: dopo un primo set agevole, nel secondo parziale Riccardo si è dovuto impegnare maggiormente, cambiando spesso ritmo e spostando l’avversario durante lo scambio per evitare giocate facili da parte di Lionetti. Nella lotta del secondo set Manzetti è riuscito a tirare fuori il meglio di sé e nonostante l’annata complicata, a causa anche dell’esame di maturità, si è tolto questa grandissima soddisfazione.
Riccardo quest’anno ha iniziato l’Università di Economia aziendale e si allena regolarmente al Country Club San Mauro sotto la supervisione tecnica di Marco Bosco e Riccardo Iemma.In aggiunta, grazie alla collaborazione con Gipo Arbino, sia Manzetti che Riccardo Sosso, altro talento della scuola sanmaurese, si allenano due volte a settimana al Green Park di Rivoli.
Le premesse per la prossima stagione sono buone e finire questa con un successo è davvero importante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.