Cerca

TENNIS. Il San Mauro Country Club a caccia della promozione in serie D2

TENNIS. Il San Mauro Country Club a caccia della promozione in serie D2

Finalmente il San Mauro Country Club si tinge di rosa e dopo aver centrato obbiettivi importanti con i maschi prova a concedersi il bis con le sue ragazze. Domenica 16 settembre, Elena Sosso, Lorenza Ambu e Rebecca Senatore, capitanate dal tecnico Riccardo Iemma, proveranno a conquistare una promozione in serie D2 che ad inizio cammino sembrava quantomeno difficile. Le tre ragazze che compongono una delle squadre più giovani ancora in gara nel tabellone finale, dopo aver lottato e superato al secondo posto il girone di qualificazione nei mesi di maggio e giugno, si sono ritrovate domenica 2 settembre a San Mauro e hanno sconfitto per 2-0 il Tennis Garbagna in due singolari che le collinari hanno reso più facili del previsto con due prestazioni importanti di Senatore e Sosso. Il turno successivo si è giocato domenica 9 a Ciriè: Rebecca, classe 2003 e numero uno del San Mauro Country Club si è imposta per 6-4 6-4 sulla giovanissima e talentuosa Eleonora Gatti, atleta ancora Under 12 e con classifica molto vicina alla 3.1. Una partita combattutissima che Sentaore è riuscita a portare a casa grazie ad un alto numero di colpi vincenti che hanno spezzato le difese diGatti. Nel secondo singolare Elena, classificata 4.1 ma ad un passo dalla classifica 3.5, si è presentata in campo febbricitante e i primi game ha patito il caldo e il gioco senza ritmo dell’avversaria, che ha cercato in tutti i modi di farla giocare. La sanmaurese è stata però bravissima a non demordere e con un gioco regolare e costante è riuscita ad imporsi per 6-4 6-0.

Domenica 16 settembre il San Mauro Country Club giocherà il turno decisivo, probabilmente in casa, contro la vincente tra Cuneese Tennis e Tennis Giaveno. Da segnalare che Elena Sosso è giocatrice dalla Marco Bosco Tennis School da ben 8 anni, mentre Lorenza Ambu è arrivata alla corte del maestro Bosco un anno fa, dopo una stagione lontana dai campi, e grazie ad un impegno costante e ad una grande voglia di imparare è riuscita a migliorare la sua classifica ed essere vicino alla 4.1. Anche Rebecca Senatore è arrivata al San Mauro Country Club nel luglio 2017 e si è subito visto il grande potenziale che ha questa ragazzina, che colpisce la palla in modo impeccabile e riesce a imprimere una forza incredibile alla palla con i colpi da fondo: ci sono grandi speranze che possa davvero far bene.

Nel frattempo continuano i lavori per l’inizio della stagione invernale: domenica 16 settembre, sul ponte XI Settembre, lo staff del San Mauro Country Club sarà a disposizione di tutti per qualsiasi informazione sull’organizzazione della scuola tennis.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori