I giovani Riccardo Manzetti e Riccardo Sosso con i tecnici
Momento felice per la scuola tennis del San Mauro Country Club che nell’arco delle ultime tre settimane ha portato due dei suoi più importanti elementi ad imporsi in due prestigiose manifestazioni tennistiche. A rendere ancor più eclatanti le vittorie sanmauresi è la giovanissima età dei protagonisti, entrambi nati nel 1999. Riccardo Sosso, grazie al suo tennis potente e arrotato, si è imposto al torneo limitato 3.1 presso il centro sportivo Dega di Vinovo. Dopo aver raggiunto agevolmente la semifinale, il prodotto del San Mauro Country Club ha dovuto affrontare il temibile Fabio Licalzi, classificato 3.2, battendolo con lo score di 7/5 7/5. Un punteggio finale che non fa altro che testimoniare una partita difficile ed equilibrata, vinta dal sanmaurese grazie ad una inaspettata continuità di rendimento durante le fasi del match. Una qualità, questa, che ha consentito a Sosso di vincere agevolmente anche la finale con il 3.2 Daniele Testore, dominata con lo score di 6/0 6/1. Riccardo Manzetti, invece, arrivato tre anni fa alla corte del tecnico Marco Bosco con la classifica di 4.4, è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Il quindicenne ha dominato il torneo limitato 2.8 a Ivrea giocando un tennis spumeggiante e tatticamente accorto, vincendo la semifinale contro il 3.2 Rossi Riccardo 6/4 6/2 e sconfiggendo in finale Giulio Tozzini per 6/1 6/2. Davvero sorprendente la continuità con la quale la scuola tennis del San Mauro Country Club sforna giocatori di ottimo livello, dando vita a risultati straordinari che da anni si ripetono grazie alla professionalità dello staff tecnico della Marco Bosco Tennis School, composto da Stefano Rossotti, Riccardo Iemma, Federico Rubello e, naturalmente, lo stesso Bosco, supervisor con vent’anni di professionismo nell’insegnamento tennistico. Ora l’attenzione è rivolta alla preparazione invernale per la prossima stagione agonistica per continuare a far crescere, oltre ai due protagonisti di oggi Sosso e Manzetti, i bravi Riccardo Cappelletto, Nicolò Ricciardo, Lorenzo Lucchini, Edoardo Succo, Leon Roma e i tanti giovanissimi che stanno crescendo dietro loro alla scuola sanmaurese.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.