Bella trasferta per la prima squadra del San Francesco al Campo Volley al Torneo di Monaco di Baviera, in Germania, organizzato in concomitanza con l’Oktoberfest. Un’indimenticabile esperienza internazionale quella vissuta dalle giocatrici biancorosse, recatesi anche quest’anno in terra tedesca grazie agli ottimi rapporti del loro tecnico Stefano Bruno con le realtà pallavolistiche teutoniche. Per motivi di lavoro e di studio sono impossibilitate a prendere parte a questa trasferta le centrali Francesca Mosena e Marizia Marchis, la palleggiatrice Emilia Folador ed il libero Virginia Fissore, ma l’allenatore casellese può contare per l’occasione sul prestito dall’Under 18 biancorossa della giovane centrale Chiara Camerlo e sulla presenza dell’alzatrice ex Lilliput Settimo e Fortitudo Chivasso Chiara Ecosse. Il Torneo di Monaco inizia con una battuta d’arresto per 1-2 al cospetto dell’Hunterhaching Ass. Generali, la squadra vincitrice della scorsa edizione, ma Federica Marchetto e compagne si riscattano prontamente nelle altre gare giocate sabato 28 settembre sconfiggendo 2-1 le svizzere del Zurigo Volley e 3-0 il TSV TB Munchen. In serata tutte all’Oktoberfest per fare festa e trascorrere bei momenti insieme. Domenica il San Francesco al Campo Volley si ripresenta sottorete determinato a proseguire la striscia vincente e si assicura due vittorie con il punteggio di 2-1 contro le ragazze della Schuarz-Weiss Volley, club organizzatrice del torneo, e contro il SC Freising. Il sestetto guidato in panchina da Bruno chiude così la kermesse in terra di Germania al secondo posto, ad un solo passo dalla prestigiosa vittoria finale. Il tecnico biancorosso è soddisfatto per la bella esperienza vissuta: “Ho allestito due squadre omogenee per far giocare tutte. Ci è servita molto questa trasferta in Germania sia per amalgamare la squadra sia per migliorare l'intesa in campo tra le giocatrici. Ora ci attendono due amichevoli con il Caselle Volley e la Fortitudo Chivasso prima dell’ultimo triangolare di Coppa Piemonte”. Queste, infine, le biancorosse presenti a Monaco: le alzatrici Valentina Decorte ed Ecosse, i liberi Martina Ricaldone ed Elisabetta DeAgostini, le centrali Camerlo, Valentina Vignetta ed Alice Conti, le schiacciatrici Marchetto, Sivia Biagi, Elena Mantovani e Chiara Martoglio, gli opposti Federica Forte e Carlotta Geninatti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.