Cerca

TORINO. Campo Rom, via gli abusivi dalle casette, 8 denunciati

TORINO. Campo Rom, via gli abusivi dalle casette, 8 denunciati

Campo rom

Quattro casette sgomberate degli occupanti abusivi e sequestrate, due strutture abbattute, otto persone denunciate per ricettazione di rame, bici, un autocarro ed una motosega: è il bilancio di un'operazione compiuta al campo Rom in via Germagnano, a Torino, da agenti della Polizia Municipale e del commissariato Madonna di Campagna.

Quello in via Germagnano, che può ospitare fino a 170 persone, è uno degli insediamenti Rom cittadini nei quali sono programmati interventi, finanziati dal ministero dell'Interno, nell'ambito del piano di riqualificazione dei campi.

Il programma prevede la ristrutturazione delle unità abitative danneggiate e la consegna ai legittimi assegnatari. Nel frattempo - informa il Comune - proseguono le operazioni di smantellamento del campo spontaneo di Lungo Stura Lazio, iniziate lo scorso gennaio. Fino ad oggi sono state smontate 96 baracche.

In due operazione, condotte a luglio ed agosto, la Polizia Municipale aveva allontanato 45 persone che "non avevano titolo o condizione giuridica per essere inserite in progetti di inclusione sociale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori