AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Settembre 2014 - 16:50
Sergio Chiamparino
Esponenti dell'area Civati del Pd approvano le "parole di buon senso sulla Tav" del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, che si è espresso contro l'espulsione del No Tav Sandro Plano dal partito.
"Apprendiamo con piacere - affermano l'eurodeputato Daniele Viotti, il vicesindaco e segretario Pd di Condove Jacopo Suppo, e Fabio Malagnino della segreteria regionale - che il presidente Chiamparino si sia espresso contro la possibilità che Sandro Plano venga sospeso o espulso dal Pd. Parole di buon senso, che speriamo siano il primo passo affinché nel partito si torni a parlare di questa opera con cognizione di causa, affrontando i problemi nel merito, senza tifoserie, veti, accuse e insulti".
"Questo atteggiamento - rimarcano - ci sembra l'unico possibile affinché il Pd recuperi consenso anche in Valsusa, unico territorio in tutta Italia dove alle ultime elezioni è stato superato dal M5S. Crediamo sia un segnale importante anche nei confronti degli altri amministratori valsusini iscritti al Pd e contrari all'Alta velocità, che in passato sono stati lasciati soli dal partito".
"Dall'aeroporto di Torino, passando per la Valsusa - osservano - emerge una linea politica del presidente e non del partito. E' bastata un'intervista su un quotidiano per far capire che le dissidenze politiche su un'opera o una linea di partito non possono essere affrontate con proclami di espulsione tipici di una cultura di minoranza".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.