Cerca

TORINO. Tav: l'area Civati promuove Chiamparino, giusta scelta su Plano

TORINO. Tav: l'area Civati promuove Chiamparino, giusta scelta su Plano

Sergio Chiamparino

Esponenti dell'area Civati del Pd approvano le "parole di buon senso sulla Tav" del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, che si è espresso contro l'espulsione del No Tav Sandro Plano dal partito.

"Apprendiamo con piacere - affermano l'eurodeputato Daniele Viotti, il vicesindaco e segretario Pd di Condove Jacopo Suppo, e Fabio Malagnino della segreteria regionale - che il presidente Chiamparino si sia espresso contro la possibilità che Sandro Plano venga sospeso o espulso dal Pd. Parole di buon senso, che speriamo siano il primo passo affinché nel partito si torni a parlare di questa opera con cognizione di causa, affrontando i problemi nel merito, senza tifoserie, veti, accuse e insulti".

"Questo atteggiamento - rimarcano - ci sembra l'unico possibile affinché il Pd recuperi consenso anche in Valsusa, unico territorio in tutta Italia dove alle ultime elezioni è stato superato dal M5S. Crediamo sia un segnale importante anche nei confronti degli altri amministratori valsusini iscritti al Pd e contrari all'Alta velocità, che in passato sono stati lasciati soli dal partito".

"Dall'aeroporto di Torino, passando per la Valsusa - osservano - emerge una linea politica del presidente e non del partito. E' bastata un'intervista su un quotidiano per far capire che le dissidenze politiche su un'opera o una linea di partito non possono essere affrontate con proclami di espulsione tipici di una cultura di minoranza".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori