Cerca

TORINO. Soldi per informazioni su false indagini, preso carabiniere

TORINO. Soldi per informazioni su false indagini, preso carabiniere

Foto d'archivio

Ha fatto credere a Renato Macrì, già condannato nel processo Minotauro sulla presenza della 'Ndrangheta nel Nord Italia, che fossero in corso indagini sul suo conto e si è fatto consegnare 200 euro per comunicargli gli esiti dei millantati accertamenti. Carlo Blandino, carabiniere di 52 anni in servizio a Torino, è stato arrestato oggi dalla polizia.
Le manette sono scattate anche per il suo dentista Domenico Panetta, 61 anni, che aveva fatto da mediatore e aveva organizzato, nel suo studio di Rivoli, gli incontri tra Macrì e il militare. L'accusa, per entrambi, è di millantato credito.
Dalle indagini, coordinate dai pm Paolo Toso e Monica Abbatecola e condotte dalla Squadra mobile, è emerso che Blandino avrebbe insabbiato alcune inchieste. Il militare non ha comunicato né ai suoi superiori né all'autorità giudiziaria diverse informazioni su un calabrese trovato con un'arma detenuta illecitamente e sui rapitori di Ivan Napoli, il commerciante di auto in nero sequestrato a Torino nell'aprile 2017. Blandino è accusato anche di favoreggiamento. Al suo arresto hanno partecipato anche i carabinieri del comando provinciale di Torino.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori