Cerca

TORINO. Turismo: 'Torino capitale del gusto', lanciato un nuovo brand

TORINO. Turismo: 'Torino capitale del gusto', lanciato un nuovo brand
E' partita da Terra Madre Salone del Gusto, la kermesse di Slow Food che richiama oltre 200 mila visitatori in 5 giorni, la campagna di comunicazione del brand 'Torino capitale del gusto', un progetto realizzato dalla Città di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e con il sostegno economico della Camera di Commercio. I promotori hanno sottolineato che il cibo di qualità è straordinario valore aggiunto per il turismo internazionale. "Il marchio 'Torino capitale del gusto' - ha detto Alberto Sacco, assessore al Turismo e Commercio della Città - si affiancherà allo spontaneo passaparola, rafforzando un settore sempre più trainante della nostra economia. L'iniziativa all'insegna dei piaceri del palato inviterà a trascorrere alcuni giorni a Torino che, con il Monferrato, le Langhe e il Roero, è il capoluogo di una erra Patrimonio Unesco". Il claim della campagna è #MmmTorino!, per la campagna è stato scelto un tipico prodotto dolciario torinese, il Gianduiotto, ingioiellato con un orecchino a forma di Mole Antonelliana. "Il nostro territorio - ha detto Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di Commercio di Torino - ha tutte le caratteristiche per soddisfare la domanda di turismo enogastronomico. Ad esempio, le visite alle botteghe dei nostri Maestri del Gusto, ai laboratori dei casari di Torino Cheese o alle cantine dei viticoltori Torino Dc costituiscono per tutti un'esperienza indimenticabile e rappresentano uno strumento di conoscenza diretta e coinvolgente soprattutto per il turista più esigente".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori