Cerca

TORINO. Ambiente:Torino, mozione M5S per favorire mobilità elettrica

TORINO. Ambiente:Torino, mozione M5S per favorire mobilità elettrica

Incentivare la mobilità elettrica semplificando e favorendo l'installazione delle colonnine di ricarica per l'utilizzo pubblico. È l'obiettivo di una mozione d'indirizzo depositata oggi dal gruppo M5S in Consiglio comunale, a Torino. "La mobilità elettrica, associata a fonti di energia rinnovabile, è fondamentale - si legge nel documento - per contribuire in modo strutturale al miglioramento della qualità dell'aria di Torino".

I consiglieri di maggioranza sottolineano che "per favorire la progressiva estensione in area urbana e suburbana di questi veicoli è fondamentale incentivare l'infrastruttura elettrica della Città, semplificando le procedure di autorizzazioni per l'installazione delle colonnine di ricarica su suolo pubblico per utilizzo pubblico".

La mozione, che ha come primo firmatario il consigliere Aldo Curatella, impegna la giunta "ad attuare azioni incentivanti che consentano la richiesta diretta di installazione da parte del cittadino o degli operatori economici prevedendo l'esonero dal pagamento degli oneri di occupazione del suolo pubblico viste le ricadute positive sulla città anche dal punto di vista ambientale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori